Vodka Juniors

PARTITA N° 1002
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 5 ritorno (impianto Firenze Ovest Peretola)

VODKA JUNIORS  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Pellegrini, Zatteri, Frosini, Pellegrini, Pellegrini, Mataj)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Ci è piaciuto davvero molto la parata di piede nel finale della prima frazione. Ci è piaciuto invece meno sulla punizione dal limite del 3-3 rivale.

N°10 Maschio: 5   Una dormita davvero insolita per lui, che costa ai Giardini l’1-2 rivale… Avrebbe sui piedi la palla-goal per farsi immediatamente perdonare, ma spreca malamente a tu per tu col portiere. Il capitano risulta per una volta meno incisivo.

N°11 Zatteri:  6,5 Di davvero buono soltanto il goal del 2-2, ma è davvero un gran bel goal. Bravo nell’intuire il movimento del portiere rivale per beffarlo sul suo palo, il tutto dopo un dribbling degno dei tempi d’oro. E’ la rete della doppia cifra stagionale, nonostante le 45 primavere.

N°55 Pellegrini:  8  Riecco il Chino in tutto il suo splendore. Finalmente una prestazione degna della sua fama. Dire che vince la partita da solo può sembrare una forzatura, ma stando ai numeri, e non solo a quelli, c’è molto del vero in tale affermazione. A prescindere dall’ottima fase difensiva, dalle sue parti davvero non si passa, sigla il vitale goal dell’1-1 al termine di una pregevole azione personale, calcia con maestria l’implacabile punizione del 4-3, sicuramente il goal più importante del match, e soprattutto, sul 5-3, riesce nel giro di due secondi a salvare un goal fatto, ad auto-lanciarsi in contropiede e a far partire la bordata da fuori della sua tripletta personale, che dà il definitivo ko agli avversari. Standing ovation.

N°67 Matera: 5,5  Magari la forma non top del capitano non l’aiuta, ma da una serata dove era l’unico giovane in campo ci si aspettava qualcosa in più. Fatica un po’ a pungere e soprattutto regala con un ingenuità il quarto goal rivale, che provoca qualche patema di troppo nel finale.

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  6 Importante la zampata che regala il primo vantaggio ai suoi, il punto del 2-3. Per il resto svolge il compitino, senza sfaceli, gioca forse un po’ meno, perché in una gara così serve forse un po’ meno, e lo deve accettare. Soprattutto si deve ricordare che chi gestisce i cambi ultimamente gioca pochi minuti a partita e ogni due partite. Restiamo con la testa connessa.

N°63 Sinameta:  5,5 Con 134 presenze raggiunge il mostro sacro Argante Falconi e diviene l’11esimo giardiniano più schierato di sempre. Nonostante i numeri d’amarcord, non regala la prestazione di solita sostanza. Sembra un po’ in debito d’ossigeno, non combina disastri, ma non riesce comunque a incidere come d’abitudine.

N°70 Mataj:  7 Il bomber Bruno sta tornando quello che tutti conosciamo, ora resta solo da combattere la sfortuna, che trasforma una possibile prestazione epocale, in una gara comunque importante… Al suo ingresso in campo soffre forse più del dovuto, ma dopo aver centrato una traversa che trema ancora inizia a riproporre i colpi che lo hanno reso celebre… La giocata sul goal di Frosini è davvero sublime… Seguiranno altri due pali clamorosi (sembra li miri…) e finalmente il ritorno al goal, quello del 6-3 che infonde la dovuta tranquillità ai suoi.

Note:
Il nr.1 Manetti riceve il TROFEO UOMO-SQUADRA PRIMAVERILE per l’ottima media voto periodo nei primi due mesi del 2023 (7,66, precede Lamioni 7,25 e Zatteri 7,16)
– I Giardini subiscono il goal numero 4200 della loro storia societaria
– Con l’odierna vittoria la squadra raggiunge i San Donato Park Rangers al quarto posto. Ma sia i Rangers, che il Campone che segue, vantano una gara in meno disputata

This entry was posted in . Bookmark the permalink.