Sant’Angelo Roosters

PARTITA N° 1003
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 6 ritorno (impianto Firenze Ovest Peretola)

SANT’ANGELO ROOSTERS  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Gallo)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Il portierone dei Giardini si fa male in fase di riscaldamento, fatto che rappresenta la peggior tegola di serata, peggio anche delle tante assenze. Si mette eroicamente a disposizione, sfoggiando pure un meraviglioso intervento nel primo tempo, prima di arrendersi al secondo goal rivale, incassato malamente nella ripresa, proprio a causa dell’infortunio, che lo immobilizza al momento sbagliato. Prova a restare in campo ancora un po’, compie un’altra bella parata, prima di alzare definitivamente bandiera bianca e farsi sostituire da Antonelli. In una simile condizione, è davvero impossibile chiedergli di più.

N°10 Maschio: 6   Splendida la palla per Frosini a metà ripresa… Una giocata sublime che avrebbe potuto riaprire il match, se sfruttata meglio. Per il resto si danna, lotta, ma il guizzo vincente non arriva.

23 Bandini 6 Esordio in campionato per il mitologico prestigiatore (meglio tardi che mai:-), protagonista di un discreto primo tempo e apparso logicamente più provato e bloccato nella ripresa. Magari le gambe non seguono più alla lettera quello che la testa ancora ben penserebbe, ma la sua presenza è sempre piacevole e fruttuosa.

24 Antonelli:  6  Nonostante il passo tutt’altro che atletico, sono le sue mirabolanti conclusioni a tenere sempre sotto scacco la porta avversaria… Se lo scacco non diventa matto è solo per l’incredibile bravura del portiere rivale di turno. Finisce in porta per l’infortunio di Manetti.

38 Valiani5,5  Grave l’errore tattico sul primo goal rivale, che mette subito in salita la partita e permette agli avversari, bravi soprattutto nel chiudersi, di gestire le danze sin da subito. Prova a riscattarsi e nel secondo tempo, con una grande conclusione sul palo, quasi ci riesce.

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  5,5 Gioca con fare esperto e buona garra, sfiorando anche più volte il goal. Grida però vendetta quell’occasione divorata sul secondo palo, nella ripresa, a portiere ormai battuto… E’ il momento in cui davvero si sarebbe potuto riaprire il match.

55 Pellegrini 6 Il suo arrivo al campo a fine primo tempo, per un imprevisto familiare, quando ormai sembrava assente, infonde molte speranze alla causa giardiniana. Purtroppo anche le sue storiche bordate mancine, stavolta incappano in un portiere stratosferico

72 Gallo 6 Forse il migliore dei suoi, per voglia e dinamismo, anche se a livello tattico c’è ancora tanto da lavorare. E’ la gara in cui riesce a giocare più minuti, per l’assenza al campo di giocatori con caratteristiche simili, risultando però davvero decisivo soltanto col guizzo del 2-1 a partita di fatto finita.

Note:
Complice l’odierna sconfitta e lo scorso turno nel quale i Giardini osservavano il riposo, la squadra campione d’inverno si ritrova sprofondata alla SESTA posizione, purtroppo ormai lontana dai giochi d’alta classifica

This entry was posted in . Bookmark the permalink.