Tito team

PARTITA N° 1033

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7
seconda giornata (impianto Olympus Gavinana)

TITO TEAM  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Zatteri R., Sgarmiglia)

FORMAZIONE

1 Manetti6   Un gran bell’approccio col calcio a 7, accompagnato da parate più che interessanti, soprattutto nella prima frazione. A frenare un po’ la pagella soltanto il goal dell 1-2 rivale, incassato dalla distanza, per aver visto partir tardi la palla, posizionato un po’ troppo fuori porta.

26 Lamioni7   Preziosissimo apporto in mezzo al campo. Tutto passa e deve passare da lui, affinché sia costruttivo ed edificante. Vorremmo averlo in campo più volte possibile, ma non sarà faccile…

54 Bottai 5 Il Botta è alla ricerca della forma migliore, ancora piuttosto lontana. Non sfigura affatto come braccetto di sinistra della difesa a tre, soffre invece in posizione di attacco, nonostante si applichi molto. In quella zona di campo occorre essere più cinici, giocare a testa alta, per finalizzare la discreta mole di gioco espressa dai Giardini. A complicare una serata non fortunatissima, il rigore sbagliato sul 2-3, che avrebbe potuto far svoltare il risultato a favore dei Giardini. Bravo comunque nel procurarselo e l’arbitro gliene nega almeno un altro solare.

63 Sinameta:  7  Seppur squalificato (ma in gara di precampionato abbiamo deciso che ci importa una sega) si piazza al centro della difesa e giostra da assoluto migliore in campo, con tanta, ma davvero tanta testa. La sua gara, interpretata da capitano vero (riavrà presto la fascia…) sarebbe da “8” tondo… Se non esageriamo la valutazione è solo perché sul goal dell’1-1 rivale avrebbe potuto far meglio… Ma è il pelo nell’uovo di una super-prestazione. La sua perla di serata è il salvataggio nel finale sul “rompicoglioni di turno” avversario, che viene irriso dal suo intervento solo a porta vuota. Con frasina di contorno che rappresenta la soddisfazione top di serata.

72 Gallo:  6,5  Più sulle gambe rispetto alla prima apparizione, gioca comunque una discreta gara impreziosita dal meraviglioso assist per il vantaggio GVL a firma Zatteri.

75 Laddomada:  6,5  Riecco il pendolino dei Giardini. Su e giù per la sua fascia di competenza con polmoni infiniti, voglia e abnegazione. Giocatore fondamentale.

79 Calofir6  Interessantissimo nuovo profilo del comparto a 7 dei Giardini, dai trascorsi calcistici (e pure di calcio a 7) di spessore professionistico. Viene da un lungo infortunio, deve sicuramente ritrovare la condizione e rientrare nel vivo delle dinamiche, ma si intuisce subito che gode di straordinarie qualità tecniche. Ultimo, ma non ultimo, sembra davvero un bravo ragazzo e l’essersi unito al gruppo alla cena post-partita, subito alla prima occasione e nonostante l’ora tarda, persino con simpatia e partecipazione, lo rende immediatamente UNO DI NOI.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R. 6,5 Continua a capirci il giusto in questo giochino… Ma è l’unico della rosa ad aver giocato sia a 5 che a 7 in questa settimana e pure colui che ha sbloccato le marcature dei Giardini in entrambe le gare… 45 anni, 820 match coi Giardini, e non sentirli… Detto questo il goal è assai fortunoso… Colpisce di spalla sinistra, ad occhi praticamente chiusi, ma la palla finisce sotto al “7”. Giostra per tutto il suo minutaggio, da braccetto sinistro della difesa. Interessante novità tattica.

31 Pieri:  5  Serata piuttosto inconcludente, lo abbiamo visto giocare certo meglio e spingere di più. Lo sfortunato autogoal che vale il 2-3 rivale poi, non aiuta a risollevare la pagella.

78 Sgarmiglia 8 Altra meraviglia imbastita dal Patron che pesca con grande piacere nella cantera ufficiale del team, il 2007 del Castello. Questo cuginetto, trequartista dalle grandi doti tecniche, si presenta ai Giardini, per la prima volta in vita sua in una gara a 7, senza alcun timore reverenziale, con numeri davvero importanti. Sua l’occasione migliore dei nostri nel primo tempo, suo il grandissimo goal del 2-2 che riapre, seppur per poco, la disputa. Come stoppa il pallone, come lo tratta e lo rimette in gioco per i compagni, vederlo muoversi tra le linee, è pura gioia per gli occhi.

Note:
Esordio assoluto per il giovanissimo classe 2007 Giovanni Sgarmiglia e per il rumeno ex Steaua Bucarest Marin Calofir, rispettivamente 78esimo e 79esimo tesserato dell’epopea giardiniana
– La 330esima sconfitta di sempre nella storia giardiniana (lo ricordiamo su oltre 1000 partite disputate) costringe il nostro comparto a 7 ancora a zero punti nel torneo di apertura

This entry was posted in . Bookmark the permalink.