Esco al Club Team

PARTITA N° 1034

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7
terza giornata (impianto Bellariva)

ESCO AL CLUB TEAM  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
(/)

FORMAZIONE

24 Antonelli8,5   E’ il vero eroe di serata. Si piazza tra i pali per l’assenza del Materino, titolare del ruolo, e salva la porta dei Giardini un’infinità di volte, con parate davvero difficili. Nel primo tempo compie almeno 5 miracoli di rilievo. Spettacolari soprattutto la deviazione sulla traversa con un guizzo di istinto e la punizione neutralizzata con un balzo plastico meritevole di ben altri palcoscenici. Più inoperoso nella ripresa, ma la parata a terra straordinaria, a tu per tu con l’attaccante rivale, nelle battute iniziali, è forse la più incredibile del match. Se i suoi prodigi avessero evitato anche gli unici due goal rivali, sarebbe stato da “9”… Se…

54 Bottai5,5   L’indicato a svolgere il ruolo di boa centrale del team, non riesce ancora a sbloccarsi. Anche vero che palle-goal proprio non gliene capitano… Deve ancora affinare l’intesa coi compagni in questo sport piuttosto nuovo anche per lui, ma deve anche affinare la sua tecnica nel controllo palla e soprattutto migliorare ancora una condizione comunque in crescita. Intanto ci contentiamo che gioca tutta la partita senza mai uscire.

63 Sinameta 6 Capitano della spedizione, che ricordiamo gioca da squalificato, ma “chissene”…, stavolta si piazza a centrocampo, ma non vive una delle sue serate più lucide. L’impegno non manca, ma a volte la precisione si. Ha sui piedi le due palle goal più importanti della partita, ma purtroppo, sotto misura, fallisce l’appuntamento col goal. La prestazione resta comunque sufficiente, solida, preziosa per la squadra che dipende totalmente da lui.

67 Matera M.:  7  55esima presenza con la maglia dei Giardini, prima a 7 in questa stagione, scavalca Venturi e diviene già il 19esimo giardiniano più presente di sempre. Tolta la prova monstre del portiere, è lui il migliore in campo di serata, abile nel far seguire ad un primo tempo impeccabile, ma molto timido, una ripresa roboante, a tutto campo, in pressing costante, vera spina del fianco dei rivali. Da braccetto della difesa a 3 regalerà grandi soddisfazioni.

75 Laddomada:  6,5  Riecco l’avvocato ammirato nello scorso torneo estivo. Spinge, crea, incita i compagni, sempre più dentro il progetto a 7 giardiniano. Peccato per l’occasione sfumata proprio nel finale, la sua caparbia prova avrebbe meritato il goal.

79 Calofir:  6  Primo tempo da autentica comparsa, chiede di giocare a centrocampo, ma la sua prova è piuttosto impalpabile. Tornato a giostrare in avanti, nella ripresa, si rivedono le buone premesse della sua prima uscita, compresa una splendida punizione. La pagella resta comunque abbottonata per il goal fallito nel primo tempo, proprio un minuto prima del vantaggio rivale..

80 Kuka6,5  E’ probabilmente il giocatore che mancava a questa promettente rosa: gigante difensivo, con ottimi tempi di intervento, prorompenza fisica, davvero grande presenza. Dovrebbe giusto imparare a ripartire con meno furia e con meno lanci, ma lavorandoci su può diventare una colonna portante della squadra. Sull’unico suo errore (comunque davvero sfortunato nell’occasione), i Giardini incassano il vantaggio rivale. Con Bottai è l’unico a non uscire mai e nel primo tempo sfiora addirittura la rete su corner… Si presenta davvero benone.

A DISPOSIZIONE

31 Pieri 5,5 Alla ricerca della condizione perduta, ma che c’era fino a pochi mesi fa. Al momento va davvero piano per giostrare in fascia e, pur sbagliando poco e nulla, a questi ritmi non riesce ad incidere e a dare il suo apporto anche in fase offensiva. I Giardini lo aspettano fiduciosi in quanto uno dei più esperti nella rosa attuale.

38 Valiani:  6,5  Una delle più gradite sorprese di serata. Gestito nel minutaggio dal mister e gestito molto bene da solo nelle scorribande offensive, gioca da braccetto sinistro offrendo puntuali chiusure e preziosi affondi in fascia, con rara precisione in fase di palleggio. Anche vero che nella sua zona di competenza gli stessi avversari spingono meno… Le frecce nel loro arco sono tutte sul fronte opposto.

72 Gallo 5 Stanco, poco lucido, il miglior Gallo è un’altra cosa… Serata un po’ giù di corda.

Note:
Esordio assoluto per il possente difensore Arber Kuka, 80esimo tesserato di sempre dell’epopea giardiniana
Con la terza sconfitta su tre gare, nel torneino di calcio a 7 del precampionato, i Giardini accedono alla seconda fase nel raggruppamento delle quarte di tutti i gironi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.