Ignoranteam

PARTITA N° 1032
TORNEO DI APERTURA 2023
seconda giornata (impianto Sales)

IGNORANTEAM  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Zatteri R., Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Buoni interventi non mancano, nessuna colpa particolare sui goal, qualche ripartenza più sprecisa del solito, ma lui è già in forma campionato.

10 Maschio6   Il solito gran lavoro per entrare nella testa dei compagni e farli girare al meglio. Sulla sua prestazione di spessore pesa purtroppo in negativo l’occasione del 3-2 avversario, quando l’attaccante rivale fa perno su di lui, si gira e trafigge Manetti. Più meriti dell’avversario che demeriti suoi comunque.

55 Pellegrini 7 Continua il suo ottimo momento di forma, giostra ancora una volta da migliore in campo interpretando al meglio la gara. La rete del parziale 1-1 dei Giardini arriva su suo lancio sontuoso dalle retrovie, mentre il 2-1 è tutto suo, dribbling secco e sassata imparabile. E’ il suo 180esimo sigillo in carriera… Continui così.

67 Matera M.:  6  Voto di stima per il suo debutto stagionale dopo il noioso e non breve infortunio. L’età gli consente di riacquistare velocemente la condizione atletica, per ricalarsi nel calcetto e trovare continuità di rendimento ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Intanto, con 54 presenze all’attivo, supera il portierone Viappiani ed entra nella Top20 dei giardiniani più presenti di sempre .

70 Mataj 5,5  Molto bene nel primo tempo, in cui corre più del solito e sbaglia pochissimo, decisamente peggio nella ripresa, soprattutto quando pretende di giocare lungo l’out… Per la sua attuale condizione atletica, soprattutto contro avversari così tanto più giovani, è assolutamente impossibile.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R. 6,5 Il goal dell’1-1 è la perla della serata… Un pallonetto in corsa sul portiere in uscita, che fa davvero brillare gli occhi. Quando poi a segnarlo è un 45enne contro una squadra di ventenni è davvero incredibile. Per il resto di buono c’è la sua corsa inesauribile, che mette in serie difficoltà mister Valians, costretto a concedergli davvero tanto minutaggio. Se la pagella non si impenna è per le troppe palle perse spesso dovute ad un’incomprensibile sottovalutazione di situazioni, avversari, gap generazionale, ecc...

21 Frosini 5 Correre corre… Tanto che i suoi compagni lo prendono un po’ in giro a fine match, dicendogli che la partita si è giocata mentre lui faceva i giri di campo… Purtroppo è una corsa poco produttiva, accompagnata da dozzine di palle appoggiate senza precisione, decisioni sbagliate e soprattutto arrancanti rincorse verso avversari di una generazione per lui al momento imprendibile. Resta alla ricerca della condizione migliore.

23 Bandini  6 Serata sfortunata. Entra, e lo fa molto bene, ma si fa male dopo pochi minuti. Una contratturina dietro la coscia pare. Speriamo si risolva presto.

Note:
Prosegue il Torneo di Apertura, Giardini a metà del guado, sarà decisivo il prossimo incontro per comprendere il piazzamento finale per la fase successiva

This entry was posted in . Bookmark the permalink.