SS Firenze ASD

PARTITA N° 997
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 1 ritorno (impianto Pala Novoli)

SS FIRENZE ASD  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Maschio,Mataj,Mataj,Mataj)

FORMAZIONE

24 Antonelli5   Un unico svarione, ma che costa carissimo… Il vantaggio per 3-2 avversario ad inizio ripresa, di fatto regalato con un goffo goal subito sotto le gambe… Il presidente, presenza preziosissima, fa il possibile per tenere in piedi la baracca, ma stavolta l’errore pesa.

10 Maschio7   Il capitano porta in vantaggio i suoi in avvio con un’incursione intelligente, goal numero 580 con la maglia dei Giardini, poi si mette al servizio della squadra e si danna l’anima per farla girare come lui vuole, cosa che riesce soprattutto nella ripresa, quando i Giardini collezionano due dozzine di palle goal, senza riuscire purtroppo a vincere. Lui stesso, con un sontuoso tocco di tacco sotto-misura, sfiora la possibile pregevole doppietta.

11 Zatteri 7 Purtroppo per lui le gare non durano una manciata di minuti. Il fondo durissimo e scivoloso del pessimo Pala Novoli lo limita, lo devasta, lo rende in poco tempo inutilizzabile. Ma in quei pochi minuti regala calcetto d’esperienza, giocate di qualità, un’ottima difesa di palla che fa salire e girare a dovere la squadra. In vetrina soprattutto con l’assist al bacio per il vantaggio a firma Maschio e la bomba di collo pieno ad inizio ripresa, che chiama il portiere rivale agli straordinari.

21 Frosini:  6,5  Buona gara in fase difensiva, qualche difficoltà in impostazione (il campo non aiuta) e almeno un paio di occasioni da goal sfiorate per millimetri, una addirittura di testa.

67 Matera5  Un volenteroso finale per provare a riscattare un primo tempo davvero pessimo per i suoi standard. Insolitamente spreciso, soffre il campo, regala di fatto il 2-2 ai rivali e si divora un’occasione d’oro ad un metro dalla linea di porta. Non una gran serata insomma…

A DISPOSIZIONE

63 Sinameta:  7 Merita senza dubbio la palma del migliore e non solo per essersi unito alla causa ad appena un’ora dal match e con uno strappo inguinale che merita accertamenti… Sprizza voglia da tutti i pori e lo fa collezionando un numero incredibile di occasioni da goal, alcune davvero clamorose, una, nel primo tempo, fermata dal legno… Ma il goal non arriva e proprio non ci si crede…

69 Fiacchi 6,5 Il Fiacchino ha gamba e la mette al servizio della squadra, con ripieghi intelligenti, giocate ragionate, strapotere fisico, in barba ad un terreno di gioco ingeneroso… Manca purtroppo solo il goal alla sua bella prova, quel pizzico di cattiveria in più sotto porta (soprattutto quando si divora una rete fatta ben appostato sul secondo palo) e i Giardini avrebbero vinto...

70 Mataj:  6 Tatticamente giostra da peggiore in campo, soprattutto per i mancati ripieghi difensivi e per lo scarso dialogo palla al piede coi compagni. La tripletta messa a segno però, che vale da sola il punticino conquistato, ci impedisce di scendere sotto la sufficienza piena. Resta però la prestazione preoccupante, dal punto di vista tattico. Entra in campo e regala subito la superiorità numerica ai rivali che ringraziano e pareggiano. Sigla poi la gran bella botta del 2-1, ma nella ripresa, è un suo mancato ripiego a favorire il sanguinoso 2-4 rivale… Tutta farina del suo sacco invece il 4-3, poi il suo rendimento sale, ma si divora un goal incredibile… Fortuna che nel finale arriva il goal-fantasma, regolarissimo per l’arbitro, che perlomeno tramuta una sconfitta beffa, in un pareggiuccio… Il bomber Bruno ammirato nella prima parte del girone d’andata è ancora lontano parente però, sia chiaro.

Note:
I Giardini, a causa del pareggio numero 110 della storia societaria, perdono la leadeship della classifica, ora occupata dal Real Madrink, che conduce con due punti di vantaggio

This entry was posted in . Bookmark the permalink.