Real Madrink

PARTITA N° 998
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 2 ritorno (impianto San Piero a Ponti)

REAL MADRINK  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Fiacchi, Matera, Bottai, Antonelli (tl))

FORMAZIONE

24 Antonelli6   Un rendimento da montagne russe per un portiere d’emergenza prezioso, ma non del tutto mestierante, per un sali-scendi che rischia di pesare nell’andamento del torneo. Stavolta eccelle con una paratona alla fine del primo tempo, poi però prende due reti sicuramente evitabili nella ripresa, ma finisce col suo primo goal in campionato, un tiro libero calciato alla perfezione, che illude la torcida giardiniana ad un minuto dalla fine, prima della dolorosa beffa proprio sul gong.

10 Maschio7   Gli vengono chiesti gli straordinari anche la sera della partenza per Braga, ma coi Giardini già in emergenza non se ne può proprio fare a meno. Incomprensione un po’ goffa con Frosini sul primo goal rivale, poi il rendimento sale, dispensa palle intelligenti con straordinaria regolarità fino alla sua perla di serata, la punizione calciata con intelligenza sopraffina che propizia il 3-4 di Bottai.

21 Frosini 5,5 Seratuccia… Non bene sul primo goal rivale, non benissimo neanche sul terzo… Poi troppi passaggi sbagliati, zero conclusioni, l’impegno non si discute, stavolta il rendimento un po’ si.

38 Valiani:  6,5  Eccezionale approccio sia nel primo che nel secondo tempo, purtroppo in entrambi i casi con benzina a breve termine. Lucido, tenace, sfiora ben due volte la rete. Finché le gambe girano risulta utile e garoso, il suo limite si conferma la durata...

67 Matera7  Segna con un goal da cineteca la rete del 2-1 giardiniano, poi probabilmente è lui a regalare ai rivali il 2-2 e anche sul 2-4 potrebbe far meglio, ma sono lievi incertezze che fanno da contorno ad una gara in cui si crea spunti e occasioni, davvero ben giocata, da giocatore esperto, con un piglio impensabile per un 18enne. Indizi che lasciano presagire un futuro più che roseo per i Giardini… Si comincia a vedere davvero il giocatore di calcetto che si sta formando.

A DISPOSIZIONE

54 Bottai:  6,5 Torna a giostrare come giocatore di movimento, un po’ impallato, decisamente poco allenato rispetto ai suoi standard atletici, ma piazzatosi in posizione di pivot risulta assai utile alla causa, fa salire la squadra, si rivela abile nel giro-palla e timbra il cartellino col goal del 3-4, il suo primo sigillo in campionato.

69 Fiacchi 7 In parte vale quanto scritto per Matera, con l’unica variante della condizione fisica un po’ più precaria, che ne limita un po’ il minutaggio. Anche lui sta crescendo a vista d’occhio, gioca finalmente più per la squadra e con la squadra ed è sempre più nel vivo della manovra. Segna con freddezza l’1-1 giardiniano (goal della sua doppia cifra in stagione), pasticcia un po’ sul 2-4 rivale, ma risulta senza ombra di dubbio tra i migliori di serata.

72 Gallo:  6,5 Passi da gigante anche per lui, che gioca finalmente una gara da protagonista. Senza il pesantissimo errore, proprio sul gong, sarebbe stato il “man of the match” indiscusso. Sontuosa l’azione che porta all’1-1 di Fiacchi. Prosegue poi con una gara tecnica, attenta, propositiva, collezionando occasioni e ottime giocate. E’ lui a prendere il famoso sesto fallo che, grazie al tiro libero del presidente, regala il pareggio ai Giardini ad un minuto dalla fine. Purtroppo è sempre lui a regalare proprio al triplice fischio, il tiro libero decisivo agli avversari… Lucidità ad intermittenza, che regala gioie e dolori. Ma la sua crescita è sotto gli occhi di tutti e quando la condizion atletica supporterà la lucidità ne vedremo delle belle.

Note:
La classifica dei Giardini peggiora ulteriormente, con la vetta ora distante di 4 lunghezze… Ma la serata resta di quelle magiche. Una delegazione di giardiniani doc composta da Patron Zatteri, il presidente Antonelli, capitan Maschio, Valiani e mister Cadetto, tornato in panchina per l’occasione dopo 2 decenni circa, parte direttamente da SanPiero a Ponti per Bergamo, dove ad attenderli all’alba ci sarà un volo diretto in Portogallo. L’occasione è il play off di Conference League tra Fiorentina e Sporting Braga, ma quel che conta è che i Giardini tornano in Europa ed era da prima della pandemia che non accadeva… E’ proprio il caso di dirlo… Finalmente….

This entry was posted in . Bookmark the permalink.