Sbronzi di Riace

PARTITA N° 1036
TORNEO DI APERTURA 2023
Seconda fase: prima giornata (impianto Olympus Gavinana)

SBRONZI DI RIACE  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
5

MARCATORI
(Sinameta, Sinameta(RIG.)., Maschio, Maschio, Sinameta)

FORMAZIONE

1 Manetti7,5   Riscattate alla grande le mezze incertezze della sua ultima uscita… E’ lui a tenere a galla la squadra, soprattutto nel secondo tempo, a suon di parate sopraffine… Soprattutto quelle da terra rasentano a tratti il disumano…

10 Maschio7   Non bene quando la forte stellina avversaria lo beffa in dribbling, uno contro due, in occasione del 2-1 rivale… E anche il goal che si mangia poco dopo, grida davvero allo scandalo… Ma sono meri particolari di una prestazione da assoluto protagonista, condita da due reti spietate, le più pesanti del match, e da una regia di categoria davvero superiore.

23 Bandini 6 Inizia pasticciando sul goal del vantaggio rivale, ma si riscattando, pochi secondi dopo, col velo sontuoso che propizia il pari giardiniano. Si divora il 2-1 da ottima posizione, poi è costretto ad abbandonare il campo per un guaio muscolare… Peccato… Nei pochi minuti in campo trasudava di voglia e determinazione. Questo acciacco non vuol proprio passare.

55 Pellegrini:  6  Raggiunge ai box Bandini dopo pochi minuti, dopo un discreto approccio alla gara. Distorsione alla caviglia pare… Brutta tegola. Speriamo rientri presto.

63 Sinameta 7,5  Ala sua 160esima gara in GVL, non avrà ancora la forma campionato, ma già determina che è una bellezza… Sua la sassata che vale il momentaneo 1-1, ed è sempre lui che entra dalla panchina, nel finale di prima frazione, per calciare il rigore potentissimo del 2-2. Nella ripresa inizia con l’azione mirabolante, ed assist al bacio, per il goal più importante del match, il 3-2 del capitano, e chiude propiziando l’autogoal del definitivo 5-2… Soffre la stellina rivale, soprattutto nello stretto, ma gioca a calcetto davvero da veterano quale è, sempre al massimo della concentrazione.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R. 7 Figuruccia a fianco al capitano sul goal del 2-1 rivale e, sempre come il capitano, anche lui ha qualche peccatuccio di mira da farsi perdonare davanti alla porta rivale. Per il resto però regala calcetto a tutto campo, con esperienza da vendere, facendosi beffe dei giovincelli rivali, con astuzia, qualità e redivive batterie inesauribili. Il goal del 4-2 nasce da una sua autentica perla, un filtrante mancino davvero sontuoso. Suo anche l’assist per il 5-2 definitivo.

21 Frosini 7 L’assist per il 4-2 del capitano, un goal che profuma di vittoria, è solo la ciliegina di una prestazione più che convincente. Comanda la fase difensiva dopo l’infortunio del Chino e lo fa con esperienza, caparbietà e giuste geometrie.

28 Sborgi  7 Riecco il todocampista che conosciamo… E’ ovunque, corre, si danna, con ordine e mestiere, e soprattutto si procura il rigore del vitale 2-2 a fine primo tempo. Protagonista anche nel post-partita, coi compagni che attendono la mezzanotte per festeggiare le sue 41 primavere…

Note:
Incredibile record battuto. Quella odierna è la squadra con l’età media più avanzata di sempre. 45+45+45+45+41+40+35+27… 40,37 di media… E con una simile età media e contro ragazzi classe ‘97, arriva la prima vittoria nel nuovo gironcino della seconda fase e subito il primo posto in classifica. Che gran gratificazione

This entry was posted in . Bookmark the permalink.