San Gaggio

PARTITA N° 1035
TORNEO DI APERTURA 2023
terza giornata (impianto Sales)

FC SAN GAGGIO  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Matera M., Matera M., Maschio, Matera M.)

FORMAZIONE

1 Manetti5   Il goal del 2-0 rivale se lo fa praticamente da solo. Una mezza papera, davvero rara per uno come lui, che non può che incidere sulla pagella.

10 Maschio5,5   Bravo sul goal (il numero 590 in carriera) e bravo per tutto il primo tempo, finché reggono fiato e lucidità. Nei minuti di maggiore difficoltà però naufraga con la squadra e non riesce a contenere il rapidissimo centravanti rivale.

26 Lamioni 6,5 L’assist per il goal di Maschio è davvero una perla, a margine di una gara giocata comunque mezza spanna sopra a tutto il contesto.

28 Sborgi:  5,5  Giunge al campo debilitato da una forma influenzale, bianco come un cencio… Giocare gli fa onore, ma non riesce ovviamente ad incidere ed è costretto ad uscire prima del tempo.

63 Sinameta 5,5  Anche un trattore come lui sente nelle gambe la battaglia di sole 24 ore prima… Il doppio turno è roba dura, soprattutto se la distanza tra i due match è solo di un giorno… Molte scelte sbagliate, molti errori non da lui e meno fiato del solito…

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R. 5,5 Suo l’errore sul goal del vantaggio rivale. Segue un bellissimo duello con l’arcigno centrale difensivo rivale, fatto di colpi proibiti, ma anche di reciproco rispetto. Non trova comunque il guizzo per riscattare l’errore in avvio.

21 Frosini 6 Sua la giocata più bella del match, quella che manda in goal Matera di testa. Sempre nel primo tempo sfiora il pareggio con una pregevole punizione e colpisce una traversa pochi minuti dopo. Sprazzi di calcetto sopraffino che gli salvano la pagella, in una serata comunque di grande sofferenza, soprattutto nel secondo tempo disastroso collettivo.

67 Matera M.  6,5 Prestazione di difficile valutazione. Siglando una tripletta, tra l’altro con goal di ottima fattura e per niente facili, merita a prescindere la palma del migliore. Resta comunque una delle peggiori prestazioni dal punto di vista tattico, da quando veste la maglia dei Giardini, piena zeppa di giocate a testa bassa, scelte sbagliate, ultimi passaggi mancati, errori difensivi e di copertura. Tutto ampiamente preventivabile visto il lungo infortunio, lo scarso allenamento, il poco ossigeno di questo periodo. Presto tornerà il footsaler preciso e diligente che era diventato… Intanto ci godiamo questo improvviso gran bel senso del goal che lo vede approdare nella top25 marcatori dell’intera storia giardiniana

Note:
I Giardini chiudono al terzo posto nel girone e accedono alla griglia della seconda fase del Torneo di Apertura con le migliori terze e le peggiori seconde

This entry was posted in . Bookmark the permalink.