La Vigliacca FC

PARTITA N° 1037

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7
SECONDA FASE – prima giornata (impianto Sales)

LA VIGLIACCA FC  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Lamioni, Bottai)

FORMAZIONE

24 Antonelli7   Lui il suo lo fa… Para il parabile, aiuta la squadra, infonde sicurezza.

11 Zatteri R.5   Mister Dove gli dà grande fiducia come braccetto di sinistra della difesa e gli concede enorme minutaggio, anche in virtù di un momento di forma atletica davvero invidiabile per un 45enne, ma, episodi alla mano, la bilancia pende al negativo. I goal rivali nel primo tempo arrivano dalle sue parti. Prese finalmente le misure al forte e giovanissimo dirimpettaio, tanto da costringerlo a cambiare fascia, cresce vistosamente nella ripresa, prima di perdere lo sciagurato pallone che porterà al contropiede del vantaggio rivale.

26 Lamioni 6,5 Impiega un po’ a trovare la quadra e ad entrare in partita, ma quando lo fa regala geometrie, precisione, idee, come sempre fondamentali. Stavolta arriva anche il suo primo goal stagionale. Ci fosse sempre presente il rodaggio della squadra sarebbe già finito…

63 Sinameta:  7  Altra immensa prestazione al centro della difesa, costretto dalla febbre dell’amico Kuka. Non sbaglia praticamente nulla, lotta come un leone su tutti i palloni e merita la palma di migliore in campo, anche solo per essersi presentato al campo solo con la meravigliosa Kristin, per un impegno della moglie.

75 Laddomada:  7  Spinta costante, grinta da vendere, giocata deliziosa sul goal dell’1-1 di Lamioni, sbaglia davvero pochissimo e va vicino di un niente, con un gran colpo di testa, al goal che avrebbe permesso ai Giardini di chiudere in vantaggio la prima frazione… la rete che avrebbe probabilmente cambiato la partita.

78 Sgarmiglia:  6,5  Qualche difficoltà in più rispetto alla prima apparizione, a causa di avversari più giovani, più duri nei contrasti, più difficili da contenere. Paga un po’ in fase di non possesso, ma è semplicemente delizioso quando tocca il pallone, quando lo mette a terra, quando regala classe e tocchi sopraffini. La perla del suo match resta l’assist per il 2-2 di Bottai.

79 Calofir5,5  Pesa come un macigno sulla pagella il goal che si mangia ad inizio ripresa… Per il resto compie passi in avanti alla ricerca del giocatore che fu, e, siamo venuti a sapere, che lo fa anche allenandosi tra una partita e l’altra… Molto molto bene.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  5,5  Encomiabile davvero il suo voler partecipare vista l’emergenza, nonostante il vistoso stato influenzale. Nei pochi minuti che mister Dove gli concede però, mette in scena un mezzo disastro… Si va dalle due incredibili occasioni per il possibile 3-3, fallite sotto-porta, alla disattenzione sul goal del 4-2 rivale, che chiude di fatto la disputa.

54 Bottai 6,5 Il bomber annunciato del comparto a 7 si è finalmente sbloccato e lo ha fatto prima di Beltran, col goal del 2-2 giardiniano… Bene anche la sponda assit per il goal di Lamioni. Sta davvero crescendo in corsa, dinamismo, idee, ma deve ancora trovare però il miglior feeling col pallone a rimbalzo, che sembra vivo quando è tra i suoi piedi… Siamo comunque sulla strada giusta.

Note:
Esordio con sconfitta anche nella seconda fase per il comparto a 7 dei Giardini, ancora a secco di punti in questo precampionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.