Ragnaia AC

PARTITA N° 1004
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 8 ritorno (impianto Castello)

RAGNAIA AC  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Sinameta, Matera, Sinameta, Mataj, Mataj, Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7   Rieccolo. Smaltiti i suoi recenti acciacchi, gioca una gara priva di sbavature, impreziosita da due/tre super-interventi per niente facili, che tengono i Giardini sempre in condizione di tranquillità.

N°10 Maschio: 6,5   Quasi sempre in campo, prezioso come al solito, detta i tempi di gioco stavolta da posizione di play basso. L’assist per il 4-0 di Mataj è la sua perla di serata… Poco prima si era mangiato però un paio di reti davvero clamorose, che non ci permettono di impennare più di tanto la pagella.

N°11 Zatteri:  6 Gioca poco, e bene, nel primo tempo, gioca di più, ma male, nella ripresa, in cui appare più fiacco e dolorante, ma riesce a siglare il sesto goal dei Giardini e solo la traversa gli nega la doppietta. Sufficienza piena.

N°63 Sinameta:  7  Ottimamente gestito da mister Pieri, che ne limita il minutaggio nei momenti di carenza di ossigeno, mette in fila due reti, davvero meravigliosa la seconda (prodezza balistica dalla distanza che gli vale la doppia cifra in campionato), un palo, un’occasione mirabolante nella ripresa e la giocata sopraffina per la doppietta di Zatteri, che non arriva solo per scarsa mira sotto porta del suo compagno.

N°69 Fiacchi: 5,5  E’ il giardiniano un po’ più in sofferenza, forse anche per la recente latitanza dai campi a causa di impegni paralleli. Si contano almeno un paio di goal sbagliati sotto porta che hanno del clamoroso, un palo sfortunato, e un errore tattico, che proprio allo scadere costa il secondo goal rivale. Verranno serate migliori.

A DISPOSIZIONE

N°54 Bottai:  6 Arriva al campo con colpevole ritardo ed impiega un po’ per prendere le misure e risultare più ordinato. Non commette comunque errori clamorosi, gioca con impegno e dedizione e soltanto il palo gli nega la gioia del goal alla sua 130esima gara in GVL.

N°67 Matera:  7,5 Apre col goal intelligentissimo per del 2-0 GVL, il ventesimo con la maglia dei Giardini, e chiude con l’assist al bacio per il goal del Patron. In mezzo tantissima saccenza calcettistica, disciplina, testa da vendere. Migliore in campo in assoluto dei suoi.

N°70 Mataj:  7 Confeziona l’assist per il secondo e per il terzo goal, prima di segnare la personale doppietta con i goal del 4-0 e del 5-1. Serata di rediviva grazia per il bomber Bruno, che scavalca Valiani e si laurea al momento già 21esimo miglior marcatore di sempre della storia dei Giardini. Se la pagella non lievita del tutto è solo per quell’incredibile bove che si divora sotto porta nel primo tempo… Ma cerchiamo il pelo nell’uovo… Il superbomber sta tornando tale…

Note:
Con l’odierna vittoria agli ordini di un inedito mister Pieri, la squadra si conferma sesta ottienendo già la matematica qualificazione alla Golden League di categoria (l’ottava infatti non può matematicamente più raggiungere i Giardini). In teoria è ancora possibile una qualificazione in top

This entry was posted in . Bookmark the permalink.