San Polo Calcio a 5 ASD

PARTITA N° 1053
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – quinta giornata (impianto Olympus Gavinana)

SAN POLO CALCIO A 5 ASD  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
5

MARCATORI
(Matera M., Lamioni, Sinameta, Sinameta, Lamioni)

FORMAZIONE

83 Fantini7,5   Una magia del DS Zatteri porta ai Giardini l’ennesimo acquisto stagionale, l’ennesimo classe 2007, l’ennesimo coniglio tirato fuori dal cilindro dalla nostra società. Il portierone in questione, attualmente al Fi. Ovest, si rivela la supersorpresa di serata ed è indubbio, che senza le sue parate, il periodo storto del team sarebbe continuato. Tre super interventi a fine primo tempo, altrettanti distribuiti nel momento più difficile della ripresa, giusto sul terzo goal rivale poteva essere forse più reattivo, ma la sua prestazione resta da assoluto protagonista. La notiziona è che si è divertito e che vorrebbe tornare… Lo accoglieremo a braccia aperte.

21 Frosini: 6   Fa robe buone, come propiziare il raddoppio dei Giardini, altre meno, come la dormita sulla punizione rivale dell’1-1, il goal mangiato sotto porta o, ancor peggio, la pallaccia persa sul terzo goal rivale… E’ indubbio che stia comunque davvero bene fisicamente, che si muova con intelligenza, che il suo apporto al momento, nonostante l’età avanzata, sia davvero importante.

26 Lamioni 8 Riecco il bomber in tutto il suo splendore. Sublime l’assist per il vantaggio dei Giardini, rapace la zampata che vale il 2-1, fondamentale sul tiro che propizia il 3-2… Entra in ogni azione che conta insomma e anche in quelle che sfumano, come quando mette Frosini solo davanti al portiere, ma il numero 21 sbaglia. Dopo una gara già da assoluto protagonista, decide di chiudere personalmente la pratica prima siglando la rete del 5-3, che l’arbitro annulla per un’inspiegabile fallo dal limite (doveva dare gioco continuato…), poi trasformando la suddetta punizione con precisione e violenza inaudite. Che prestazione… Chapeau…

63 Sinameta:  7,5  Finalmente i primi goal in Easy, finalmente il tractor che tutti conosciamo. E’ lui a dare il via alla grande azione del goal che sblocca la disputa ed è sempre lui a timbrare freddamente il cartellino sugli importantissimi terzo e quarto goal giardiniani, quelli che indirizzano la ripresa verso la vittoria. Si gestisce bene, recupera tonnellate di palloni, sbaglia pochissimo, sta davvero tornando quello che tutti conosciamo…

67 Matera M.: 7   Gara di grande intelligenza per il ragazzo, impreziosita dalla zampata per il vantaggio iniziale dei Giardini e dalla sublime azione che propizia l’importantissimo 4-2. Quando gioca così concentrato, votato alla squadra, sempre sul pezzo, è una pedina fondamentale.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R. 5 Già 20esima gara stagionale per il Patron e non siamo nemmeno a Natale… Sta pretendendo un po’ troppo da se stesso e la lucidità inizia a vacillare… Brutta palla persa sul 2-2 rivale e nel corso del match non trova mai il modo di riscattarsi davvero.

28 Sborgi 5,5 A parte il goal sfiorato di tacco, di lui si ricorda molto poco. Appare un po’ stanco, sulle gambe, concentrato si, ma davvero poco reattivo.

54 Bottai 5,5 Gara piuttosto anonima per il Mangusta, che, pur senza commettere errori grossolani, non riesce ad incidere come sa.

Note:
La gara in cui i Giardini tornano alla vittoria consolidando il terzo posto in campionato, fa il suo esordio assoluto il tesserato numero 83 della storia GVL, il portiere attuale degli allievi del Firenze Ovest, Cosimo Fantini, classe 2007.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.