Hellas Cabbia

PARTITA N° 1054

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAsesta giornata (impianto Olympus Gavinana)

HELLAS CABBIA  7
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
(/)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Inizia molto bene con due parate per niente facili, su altrettante conclusione ravvicinate, poi si arrende all’inevitabile strapotere dei rivali di turno e mette anche lo zampino in negativo sulla loro goleada con l’incertezza del 6-0, siglato direttamente da calcio di punizione.

24 Antonelli6   Inizio horror in mezzo al centrocampo, con gli avversari che gli passano da ogni dove… Figura tipo birillo sul 2-0 rivale e il 3-0 lo spedisce nella porta sbagliata direttamente lui. Eppure per un po’ tutta la gara sembra uno dei giardiniani più in partita, uno dei pochi che sa davvero quello che sta facendo e che tenta tutto il possibile per far salvare la faccia alla squadra.

69 Fiacchi 5 La sera della 50esima in GVL di uno dei più promettenti giovani profili giardiniani meritava una prestazione migliore. Compiccia e compare davvero poco…

75 Laddomada:  5  La pesante forma influenzale che ha colpito l’avvocato lascia ancora degli strascichi… E’ raro vederlo giostrare così giù di corda, probabilmente da peggiore in campo. Incertezza sul primo goal rivale, errore ancor più marchiano sul quarto. Dalle sue parti stavolta si soffre di brutto.

80 Kuka:  5,5  Fa quel che può contro avversari mostruosi, non benissimo sul primo goal rivale, per il resto cerca di arginare le loro azioni tsunami. In fase di impostazione però, contro avversari così, è davvero roba dura ripartire, e se non riparte bene lui, non riparte bene niente.

82 Frulli:  6,5   E’ l’unico giardiniano a sostenere il ritmo forsennato dei rivali, che lo picchiano, lo prendono di mira, ma non scalfiscono assolutamente la sua grinta, i suoi straordinari tempi di intervento, la sua onnipresenza in campo. Se la pagella non sale ulteriormente è solo perché in impostazione soffre pure lui… E per quel passaggio per Ciolli mancato nel finale, quando i giardini, un golletto, lo avrebbero davvero meritto…

84 Ciolli: 6   Interessantissimo profilo che giunge dalla squadra a 11 del presidente. Il famigerato “Ciollao” è proprio come ce lo avevano descritto, un gigante panzer offensivo, con zero mobilità, ma con enormi doti nel tener palla e aggredire la rete. In una gara così difficile e così ben marcato, questo sosia di Bud Spencer può fare davvero poco, ma le uniche occasioni da goal dei Giardini le imbastisce lui… Forse è arrivato davvero l’unico ruolo mancante in questo cantiere aperto di squadra.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6  Fa rifiatare l’avvocato a destra e d’un tratto da quella parte si soffre meno.

38 Valiani:  6,5  Ottimo approccio davvero seppur solo nel finale di gara a risultato più che compromesso. Passaggi geniali, gran pressing, corsa ed intelligenza. Saranno i frutti della dieta?

72 Gallo 5,5 La pallaccia persa nel finale, che poteva costare carissimo, è il simbolo di una gara volenterosa, ma poco producente, dove si danna, corre più del solito, ma di fronte ha avversari di ben altra caratura.

Note:
Esordio assoluto dell’84esimo tesserato dell’epopea giardiniana, il possente gommaio di Pratolino e già centravanti della squadra a 11 del presidente Antonelli, Francesco Ciolli, detto “Ciollao”, ma i Giardini restano ancora a secco di punti, nel loro primo storico campionato regular di calcio a 7
Da segnalare la presenza di decine tifosi avversari sugli spalti, che non smettono un solo minuto di cantare

This entry was posted in . Bookmark the permalink.