La Garra Charrua

PARTITA N° 1052

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAquinta giornata (impianto Olympus Gavinana)

LA GARRA CHARRUA  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
(/)

FORMAZIONE

24 Antonelli5   Il goal subito dopo un minuto di gioco, sorpreso un po’ fuori dai pali, e quello del 3-0, quando si accartoccia su se stesso consegnando di fatto la palla-goal ai rivali, sono reti più che evitabili, che finiscono per minare una pagella, che altrimenti sarebbe stata ampiamente sufficiente, anche in virtù di buoni interventi che non sono mancati.

11 Zatteri R.5,5   Capitano coraggioso di una dei roster più in emergenza da quando i Giardini si cimentano a 7… Fa seguire ad un primo tempo giocato in fascia in modo piuttosto anonimo, una ripresa caparbia, giocata d’esperienza, da punta centrale, in cui però riesce a fallire una clamorosa palla-goal a tu per tu col portiere.

63 Sinameta 6,5 Segnali positivi finalmente. Corre, si danna in ogni dove, ci mette la giusta dose di grinta che raramente stavolta sfocia in nervosismo. Piccoli passi per tornare quel giocatore prezioso ed insostituibile che conosciamo.

67 Matera M.:  6,5  Una gradevole sorpresa lungo l’out di destra. Senso della posizione, corsa inesauribile e ottima, davvero ottima, fase difensiva. Non fa rimpiangere l’avvocato..

72 Gallo:  5,5  Molti minuti per lui stavolta, a causa dell’emergenza soprattutto a centrocampo e in attacco. Tecnicamente saprebbe il fatto suo, ma quel dannato pallone non gira e la manovra corale ne risente.

80 Kuka:  7  Prestazione sontuosa a dirigere la difesa contro avversari di alto rango. Non sbaglia praticamente nulla, dà sicurezza a tutta la squadra e non disdegna incursioni offensive sulle quali sta lavorando davvero bene.

82 Frulli: 7   Il ragazzo dell’Isolotto è la notizia più lieta di questi tempi. Piazzato come difensore centrale al fianco di Kuka, non fa passare davvero nulla, è il più rapido dei 14 in campo, il più coraggioso, il più spavaldo, davvero un bel vedere. Nella ripresa viene alzato dal mister in fascia e infine anche a centrocampo, non sfigurando mai ed impreziosendo la sua prova con un bolide dalla distanza che impegna severamente il portiere rivale.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  5  Colleziona una serie incredibile di palle perse o regalate agli avversari. Da un giocatore della sua esperienza ci si attende di più.

79 Calofir 4,5 Prestazione davvero impalpabile. Forse in modo un po’ troppo diretto, il presidente gli fa notare nel post-partita che quando corre sembra abbia un palo conficcato nelle mele… In effetti le sue difficoltà sono palesi e vanno oltre la più volte dichiarata paura di rifarsi male. Occorre fare una riflessione sul suo impiego tra i fissi, sul ruolo che può ricoprire in questa neonata e già satura di difficoltà compagine a sette… Sembra tutt’altro che pronto all’uso.

Note:
I Giardini restano ancora a secco di punti, nel loro primo storico campionato regular di calcio a 7

This entry was posted in . Bookmark the permalink.