San Donato Park Rangers

PARTITA N° 1005
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 9 ritorno (impianto Castello)

SAN DONATO PARK RANGERS  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Valiani, Maschio)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 8   Si contano 6-7 parate inumane, che sarebbero state impossibili per qualsiasi altro portiere… Una di piede, che ancora la fisica non riesce a spiegare… Questo lascia intendere come abbia inciso sul risultato, come gli avversari di turno lo abbiano odiato, come sia imprescindibile per questi Giardini, ancora a quasi 45 primavere… Dispiace solo per l’uscita un po’ a vuoto sul primo goal rivale, e anche per il tiro libero finale, intuito, intercettato e non trattenuto. Ma sono meri particolari di una prova assolutamente devastante, da migliore in campo, da leader vero.

N°10 Maschio: 7,5   Inizia mangiandosi un goal piuttosto clamoroso, ma quando si sposta in posizione di play basso, inizia a dirigere egregiamente le danze di una delle più pregevoli prestazioni corali di tutta la stagione. E’ ovunque, preciso, mai domo, grintoso, entra nella testa dei suoi compagni e li fa girare a meraviglia nonostante il clima surreale di discoteca all’aperto nel parco accanto. Una grandissima prova impreziosita dalla zampata del 2-0, che purtroppo non è bastata a portare a casa i tre punti… probabilmente anche per quell’acciacchino fisico che lo toglie dalla mischia del sofferto finale di gara dei suoi.

N°24 Antonelli:  6,5 Seppur con l’autonomia di una rana in autostrada, sa il fatto suo e la sua esperienza messa al servizio del collettivo è ancora assai utile. Peccato per quel palo clamoroso, in pieno recupero, su un calcio di punizione diretto che avrebbe meritato miglior sorte.

N°38 Valiani:  8  Mamma mia Valians che prestazione.. Concentra tutto come al solito (l’ossigeno è quello che è), nei primi circa dieci minuti di gara, ma quanta trama in così poco tempo… Alle due grandissime occasioni in avvio, sfumate davvero di un niente, fa seguire un goal da cineteca, con una trivela dalla traiettoria impossibile, calciata poco oltre la linea di metà campo. Una rete boato, che annichilisce di colpo la verve avversaria… Mentre i suoi stanno ancora esultando, quasi va in doppietta con un pregevole colpo di tacco, prima dell’esplosione polmonare che lo costringe al cambio. Nella ripresa copre comunque un discreto minutaggio, senza i prodigi dei primi minuti, ma anche senza patemi. Una prova davvero super.

N°67 Matera: 7  Ordine, innata saggezza tattica, abnegazione, altra prestazione importante di un ragazzo che cresce a vista d’occhio, impreziosita dall’assist al bacio per il 2-0 del capitano… Si vocifera di un imminente inserimento in rosa del fratello, classe 2007… Se impara in fretta come lui, i Giardini sono apposto per un ventennio.

A DISPOSIZIONE

N°63 Sinameta:  7 Quanta grinta, quanta voglia, quanti palloni recuperati, sta tornando “el tractor” che tutti conosciamo… Ha del miracoloso il salvataggio sulla linea nel primo tempo, poi la sua gara prosegue con tanta sostanza ed un paio di goal sfiorati davvero di un niente… Il secondo, quella più clamoroso, fermato solo dal miliardesimo palo della sua stagione.

N°69 Fiacchi:  5,5 Serata un po’ sbadata per il Fiacchino, che fa più fatica degli altri nel seguire le istruzioni del capitano. Da un brutto errore in disimpegno, sul finire del primo tempo, i rivali quasi pareggiano. Viene infatti salvato dalla traversa… Purtroppo non sarà l’unico errore piuttosto marchiano. Impegno e crescita restano indiscutibili anche per lui, si attendono però serate più lucide.

N°72 Gallo:  6 Sempre più nel vivo della squadra, sempre più adatto anche al gioco da pivot, che in serate come queste risulta utile come il pane. Agli alti, che comunque sono sempre di più, alterna purtroppo ancora troppi bassi, sui quali deve continuare a lavorare. Sanguinosa la palla persa nel primo tempo, che costringe Manetti al prodigio… Meraviglioso invece l’affondo in slalom, nella ripresa, che costringe gli avversari ad abbatterlo… Poi torna ingenuo e regala il sesto fallo ad un minuto dalla fine… Seguirà il tiro libero del 2-2 finale… Evento che nonostante il piglio dimostrato, ci impedisce di alzare la pagella.

Note:
Il presente pareggio, assegna matematicamente il titolo al REAL MADRINK. I Giardini mantengono la sesta piazza, certi già da una settimana di un posto in Golden, ormai irraggiungibili anche dalla settima, e con la zona Top (terzo-quarto posto) in teoria ancora possibile
– In settimana provino incoraggiante per Zatteri Junior, che in una partitella in famiglia col Rifredi 78, pur perdendo 7-5, realizza una roboante doppietta (gli altri tre goal li segna il padre, per una roba tutta in famiglia) e sfodera una grande prestazione… Ha ancora 15 anni, ma coi grandi pare poterci stare… Sembra davvero sia pronto per l’esordio ufficiale coi Giardini… Il primo figlio d’arte…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.