Real Sesto C5

PARTITA N° 1025
TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” 2023
(impianto SESTESE)

REAL SESTO CALCIO A 5  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
8

MARCATORI
(Sinameta, Pellegrini, Zatteri M., Zatteri M., Mataj, Zatteri R., Zatteri R., Mataj)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5,5   Il 2-3 nasce da un suo rinvio mal calcolato e anche la punizione del terzo goal rivale lascia qualche perplessità. Sta meglio rispetto alle ultime apparizioni, ma non è ancora lui.

N°10 Maschio: 6   Il problema muscolare non è del tutto smaltito, lui stringe i denti da capitano vero con 680 gare GVL alle spalle, e prova a dare il suo apporto, per il bene della squadra. La prima volta che non rincorre l’avversario diretto però i Giardini subiscono l’1-1. Appena la gara s’incanala verso una rotonda vittoria, mister Valians giustamente lo risparmia in vista dei sedicesimi.

N°11 Zatteri R.:  6 Nel periodo di dieta ferrea che sta vivendo la fame deve essere tanta… Si divora due reti in avvio partita che hanno davvero del clamoroso. Sta chiedendo troppo a se stesso, tutte queste gare insieme evidentemente non può permettersele… Corsa e spunti di qualche settimana fa sono solo un ricordo, ma le volte che arriva dove deve essere i compagni lo ignorano. Nella ripresa arrivano comunque due reti personali che si aggiungono all’assist per l’1-0 GVL e gli valgono una sufficienza piena. La prima, pur del tutto casuale, è la rete numero 5700 della storia del team.

N°55 Pellegrini:  5  Serata decisamente no. Fatto salvo il bel goal da fuori del 2-1, e magari anche la sassata che propizia il 3-1 GVL in tap-in, gioca da solista puro, ostinandosi in dribbling senza senso e tirando da qualsiasi posizione. Tutti fattori che limitano di brutto il gioco collettivo. Malino anche sul 2-3 rivale e soprattutto sul terzo goal su punizione, quando muove la barriera verso destra aprendo il primo palo. Mancava da un po’, aver perso un po’ di feeling con la materia ci sta.

N°63 Sinameta: 6  Al contrario di chi lo precede, lui gioca totalmente per la squadra, anche se gambe e lucidità, dopo 4 partite in 7 giorni, non possono essere quelle di sempre… Nella sua 150esima presenza con la maglia dei Giardini, riesce a realizzare il prezioso goal del vantaggio, con un mancino potente e velenoso… Per il resto tanta lotta nella mischia, finché il fiato regge.

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  6,5 Probabilmente il migliore dei suoi. Quando giostra al centro della difesa lui, la palla gira coi tempi giusti e i suoi inserimenti sono puntuali e costruttivi. Anche in fascia gioca col giusto piglio forte di esperienza ed intelligenza tattica. La perla è l’assist per il 4-2 di Zatteri Junior… Figli, consorte e mamma presenti al campo possono essere fieri.

N°70 Mataj:  6 Il bomber Bruno torna in campo con una potente e pregevole doppietta, che agevola il finale di gara dei Giardini… Anche per lui però, la condizione di inizio stagione è solo un ricordo, non sempre rientra coi tempi giusti, non sempre chiude a dovere i varchi, non sempre vede i compagni smarcati e anche la barriera sul terzo goal rivale lascia qualche perplessità.

N°74 Zatteri M.:  6,5 Il pericolo adesso è fissarsi sulla classifica marcatori, prediligendo sempre la soluzione personale anche quando quella di squadra sarebbe più semplice e realizzabile… Anche l’eccessiva irriverenza nel commentare le scelte del mister e degli anziani, intenzionati a preservarlo in vista della fase finale, una volta acquisito il risultato, contribuisce a non far decollare la pagella più di tanto. Resta comunque indiscusso il suo apporto tecnico e quanto di buono ancora una volta dimostrato, sicuramente più di ogni suo compagno. Ci riferiamo al goal del 3-1 che gli vale la doppia cifra nel torneo, a quello ancora più bello ed importante del 4-2, agli assist al bacio per i goal del bomber Bruno e del padre, e all’aver propiziato il 6-2 con un gran tiro da fuori… Sul rinvio errato di Manetti nel primo tempo invece, che causa il secondo goal rivale, poteva forse essere più reattivo.

Note:
I Giardini consolidano il secondo posto e volano ai sedicesimi di finale del “Torneo Senza Fiato”, come testa di serie. Le 4 gare disputate nel girone raccontano 3 vittorie, zero pareggi ed una sconfitta; 35 goal fatti e 18 subiti, per una differenza reti di +17. Dei 13 giocatori schierati, soltanto i due Zatteri e Sinameta sono scesi in campo tutte e 4 le gare. Dei 10 giocatori andati a segno nel girone, Zatteri M. è il cannoniere principe del team con 11 goal (ed è il terzo miglior marcatore del girone) seguito da Sinameta con 7 (quinto in classifica marcatori), da Zatteri R. con 5 (settimo), e via via da tutti gli altri
– Il goal del 6-2, a firma Zatteri R., è la rete numero 5700 della storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.