Lokomotiv Cippa Lippa

PARTITA N° 1024

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7

LOKOMOTIV CIPPA LIPPA  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Sinameta, Sinameta)

FORMAZIONE

73 Matera T.7,5   Migliore in campo in assoluto, a suon di parate importanti e per lunghi tratti decisive. La più spettacolare è quella in tuffo plastico ad inizio ripresa… L’ “8” tondo sfuma solo nell’ultimo minuto di recupero, sul goal vittoria dei rivali… Forse nell’occasione poteva essere più autoritario, a pochi centimetri dalla porta… Particolare che non cancella minimamente una prestazione eroica.

10 Maschio6   Dà il suo apporto importante in ogni zona del campo, soprattutto quando giostra nel primo tempo da boa centrale d’attacco. Un guaio fisico purtroppo lo limita nei movimenti e lo rende meno incisivo del solito.

24 Antonelli 7 Tra i migliori dei suoi… Chiude ogni varco, gioca con mestiere, infonde sicurezza a tutti. Finché tiene botta lui, la squadra rischia pochissimo. Purtroppo un guaio al ginocchio lo toglie dalla mischia troppo presto e la squadra ne risente terribilmente.

31 Pieri:  5,5  Sua la sciagurata palla persa all’ultimo secondo di recupero, che propizia il goal della vittoria rivale. Fino a quel momento protagonista di una discreta prova, magari non con fiato da vendere, ma con impegno invidiabile e buoni risultati.

63 Sinameta:  7,5  Divide con Matera la palma del migliore, in una squadra nella quale se non segna lui non segna davvero nessuno… Altre due roboanti reti… Bella davvero la prima, mentre la seconda, forse un capellino fortunosa, gli permette di raggiungere quota 160 goal in GVL. Quando cala di fiato lui, la squadra ha appena perso Antonelli e inizia il patatrac.

72 Gallo:  5,5  Staziona tra centrocampo ed attacco, corre molto, si impegna, ma non riesce a determinare.

75 Laddomada6  Il giardiniano con la corsa più invidiabile e sicuramente il più in condizione. Tolto Sinameta, è anche quello che sa rendersi più pericoloso, con affondi continui lungo entrambe le fasce. A frenare la pagella due episodi personali non felicissimi… La palla persa in occasione del primo goal avversario ed il goffo auto-goal proprio all’ultimo secondo di gioco.

A DISPOSIZIONE

8 Falconi 6,5 Che gradevole sorpresa… La vecchia gloria giardiniana si presenta al campo 9 stagioni dopo e a 11 anni di distanza dall’ultimo goal segnato coi Giardini… Forma fisica ovviamente non al top, eppure quando entra fa il suo da terzo di sinistra della difesa, e lo fa molto bene, arginando le folate avversarie con mestiere ed ottima scelta di tempo negli interventi. Non ha colpe sui goal rivali, anzi è tra i più educati nel ripartire palla al piede. A prescindere dalla prestazione poi, rivedere il vecchio amico in campo e nel post-partita, è stato davvero da 10 e lode.

11 Zatteri R.:  5,5  Prestazione abbastanza ectoplasmatica… Vero che errori grossolani non ne commette, che quando entra lui l’attacco è privo di capitan Maschio e non arriva di fatto più un pallone, ma il calcio a 7 continua a sembrare un giochino che non gli appartiene proprio.

38 Valiani 5 Schierato da boa centrale d’attacco, dimostra di non poter proprio fare quel ruolo. Ha grandi difficoltà nel reggere palla e far salire la squadra. Non va meglio quei pochi minuti in cui viene schierato dietro sulla sinistra. Serata no.

Note:
I Giardini chiudono all’ultimo posto del girone il loro sperimentale torneo a 7 e vengono di fatto eliminati dalla competizione. 5 le gare disputate, una vittoria, 4 sconfitte, con 7 goal realizzati e 13 subiti, per una differenza reti pari a -6. Ben 15 i giocatori schierati, soltanto in 4 per tutte e 5 le partite (Matera T., Valiani, Sinameta, Antonelli). Tre quelli andati in goal, con Sinameta cannoniere principe del team con 5 reti, secondo miglior realizzatore del girone

This entry was posted in . Bookmark the permalink.