Campone United

PARTITA N° 1026
TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” 2023
16esimi di finale
(impianto SESTESE)

CAMPONE UNITED  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Frosini, Zatteri M., Zatteri M., Zatteri M.)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Sta riacquistando sicurezze, sta vincendo le paure. Nei massimi momenti di sofferenza della squadra risponde presente e con interventi all’altezza tiene in corsa i suoi.

N°10 Maschio: 7   Gran presenza il capitano, chiamato, come da tradizione, a svolgere tutti i ruoli e per quasi tutta la durata della partita. E’ lui che tiene accese le teste GVL, è lui che trova la chiave giusta per vincere la partita, è lui che detta i tempi di gioco e le posizioni. Lanciato in contropiede, colpisce con la punta ed esalta le doti del portiere rivale che riesce a deviare sulla traversa.

N°11 Zatteri R.:  6 Il meno appariscente tra i suoi, visibilmente limitato da afa terribile e limiti di carico raggiunti giocando praticamente ogni due giorni. Non punge come può, ma non sfigura.

26 Lamioni:  7  Senza la resistenza e la rapidità dei giorni migliori, resta un incredibile produttore di calcio e giocate. Passa tutto dai suoi piedi e tutto viene rigenerato e messo a reddito. La palla d’oro per il vantaggio GVL a firma Frosini è solo una delle tante intuizioni centrate. Pericoloso anche alle conclusioni, sbatte contro un portiere davvero forte. Sia da play basso, che da pivot, è il padrone incontrastato dell’asse centrale GVL.

74 Zatteri M.8  I suoi tre magnifici goal rappresentano la differenza che passa tra pareggiare e vincere in scioltezza la partita. In delizioso scavetto il primo; freddo, spietato, implacabile il secondo di mancino; in slalom solitario ubriacante e degno di ben altri campi il terzo… Uno show a margine di una partita volenterosa, attenta anche alla fase difensiva. Davvero un bel modo per festeggiare la sua decima in maglia GVL, che gli vale l’ingresso nella storica chat del team. In 10 gare ha già 25 goal con i Giardini… Più del mostro sacro Flachi, più di Matteo Matera e come Ale Berchicci, due che hanno giocato più di una stagione… Ad averlo sempre in campo (si fa per dire…) si potrebbe davvero tornare a sognare…

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  6,5 Entra e segna il goal del vantaggio GVL al primo pallone toccato, con un gran diagonale mancino. Poi si concentra sulla fase difensiva, commettendo pure un paio di erroracci nelle ripartenze (dal primo nasce il goal rivale), ma ampiamente superati, nella bilancia della prestazione, da tutto buono prodotto.

54 Bottai 6,5 Finalmente una prestazione da Mangusta. Torna in campo col giusto piglio, facendo girare le lunghe leve che lo contraddistinguono, giocando per la squadra e con la testa, nonostante sia stato chiamato all’ultimo per l’improvvisa indisponibilità di Mataj. Quando gira così è indubbiamente un valore aggiunto.

63 Sinameta 6,5 Il gladiatore è davvero stanco e si accende ad intermittenza, ma lo fa sfornando palloni di una bellezza sconcertante, votandosi totalmente al gioco di squadra. Pezzo imprescindibile di un team tornato finalmente competitivo.

Note:
I Giardini conquistano gli ottavi di finale del torneo estivo Senza Fiato
– Il quindicenne nr.74 M.Zatteri raggiunge 10 presenze con la maglia dei Giardini ed entra di diritto nella celeberrima CHAT GVL. Cerimonia di ammissione avvenuta presso l’Osteria del Pallone dello Stadio Torrini. Il ragazzo, con 3 reti, è il terzo attuale miglior realizzatore della fase finale del torneo ed è il SECONDO MIGLIOR MARCATORE DEL TORNEO COMPRENDENDO ANCHE LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA (14 reti, contro le 16 di Edvan Gjergji della Dinamo Giancarlo)
– Nel fine settimana che precede il match, mirabolante festa per il comply battesimo dello Steino Mattia, presso il Fantastic Garden di Sesto… Il padre, fautore con le Stea del meraviglioso evento, è presente al campo in panchina nella veste di dirigente

This entry was posted in . Bookmark the permalink.