New Prognosi Riservata

PARTITA N° 999
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 3 ritorno (impianto Sestese indoor)

NEW PROGNOSI RISERVATA  7
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Sinameta, Sinameta)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Unica notizia lieta della serata più vergognosa della squadra in questo torneo (almeno fin qua)… L’aver ritrovato un portiere di ruolo coi fiocchi. Il rientrante veterano del ruolo para in modo divino e compie almeno 5-6 miracoli che fanno brillare gli occhi. E’ stata disfatta, ma senza di lui sarebbe stata una Caporetto epica...

21 Frosini5,5   Capitano di serata, non pare particolarmente al top, balla un po’ e fatica a tenere unita la banda di giovincelli che ha davanti. Anche vero che la squadra crolla vertiginosamente solo quando lui è fuori a rifiatare, perché almeno l’equilibrio, quello si, lui lo garantisce. Va vicino al goal ad inizio ripresa, nel miglior momento dei Giardini, e viene ostacolato solo dalla sfortuna. Sarebbe comunque stato tardi…

63 Sinameta 5,5 Rispetto alla media dei giardiniani scesi in campo lui almeno ha dei meriti… Quello di non aver mollato mai, davvero fino alla fine, e quello di aver comunque trovato la via del goal. Estremamente fortunoso sul primo, quello del vantaggio GVL per 1-0, totalmente funambolico invece sul meraviglioso secondo, direttamente da calcio d’angolo. Restano però i pesanti svarioni su primo e terzo goal rivale. Due regali non richiesti che pesano sulla valutazione.

67 Matera:  5  Una 40esima in maglia GVL da non tramandare ai nipotini. Parte anche bene, sembra anzi tra i più pimpanti e convinti nelle prime battute e sarà l’unico a non rifiatare mai nel primo tempo, ma quando gli avversari dilagano lui va totalmente in bambola con tutti gli altri. Il settimo goal rivale lo regala letteralmente, mentre cerca di far esperienza nel difficile, per lui, ruolo di difensore centrale. Meglio nella ripresa, ma è tardi...

70 Mataj4,5  Una delle peggiori gare del bomber Bruno da quando veste la maglia GVL… Disastrosa incomprensione con Sinameta sull’1-1 rivale, non segue l’uomo sul quarto e sul quinto goal loro, quelli che di fatto chiudono il sipario con grande anticipo… Errori che rifarà più volte nel corso di un match in cui giostra anarchico, nervoso, inconcludente… Per fortuna Manetti gli mette più pezze. Qualche buona occasione ad inizio ripresa non cancella una prova davvero bruttina per uno del suo calibro.

A DISPOSIZIONE

69 Fiacchi 5 Presenza impalpabile. Stavolta il Fiacchino non lascia il segno, né nel bene, né nel male, la sua presenza proprio non si percepisce, una roba che davvero non ti aspetti da un ragazzo coi suoi numeri.

72 Gallo:  5,5 Ha l’attenuante di venire al campo nonostante dichiarate pessime condizioni fisiche. Sembrerebbe comunque anche in palla… Feeling col pallone, col campo, coi compagni, in totale crescita, i numeri non gli mancano, pecca come al solito nelle mancate conclusioni al momento giusto e compie un autentico disastro in occasione del goal dell’1-6, rinunciando a seguire l’uomo di competenza.

Note:
Nella settimana che precede il match (e i postumi per la partita non mancano), i tesserati Zatteri, Antonelli, Cadetto, Maschio e Valiani (la cosiddetta BANDA DEGLI ANTONELLI… è una lunga storia…) volano in Portogallo per il match di Conference League Braga-Viola, con maratona di mangiate di pesce, bevute ininterrotte ed importanti, stravizi, ma anche gite, bei posti, grandi esperienze… I Giardini sono tornati finalmente assieme in Europa, ed è la notizia più bella…
Disastro in classifica… I Giardini precipitano al quarto posto ad addirittura 8 lunghezze dalla vetta…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.