Ragnaia A.C.

PARTITA N° 993
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 08 (impianto Sestese indoor)

RAGNAIA A.C.  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Fiacchi, Fiacchi)

FORMAZIONE

54 Bottai7   L’infortunio di Manetti durante il riscaldamento fa gridare il popolo giardiniano al disastro, invece il Mangusta, che da tempo attendeva di esordire in campionato, anche se sperava di farlo come giocatore di movimento, non fa rimpiangere il portierone GVL esibendosi in una super-prestazione. Giusto sul quarto goal rivale forse poteva far di più, per il resto le grandi parate non si contano. Le più spettacolari sono quelle sull’ex giocatore di serie A Langone, a cui dice no almeno tre volte con riflessi felini davvero invidiabili.

10 Maschio5,5   Stavolta l’impegno non basta per salvare la prestazione del capitano, un po’ inconcludente rispetto ai suoi standard, e certamente spremuto come non mai dai suoi, anche in virtù dell’improvvisa emergenza… Occasioni goal mancate, passaggi meno precisi del solito e quel tiro concesso con troppa facilità, che costa il 2-5 finale, sono lo specchio della sua serata storta.

28 Sborgi 5,5 Un grande grazie a Brogione per l’essersi unito al gruppo viste le improvvise defezioni. Ma il Brogi che conosciamo è ben altro… Arrugginito dalla latitanza dai campi, non riesce a dare quanto può e, oltre a mancare un’occasione da goal clamorosa, regala di fatto il doppio vantaggio ai rivali… Gli occorrerebbe continuità, ma sappiamo che al momento non può garantirla.

55 Pellegrini:  5,5  Spremuto quanto il capitano, anzi di più (è l’unico a non uscire mai), non riesce a regalare ai Giardini le solite gioie. Senza le conclusioni degli assenti Mataj e Sinameta, la squadra si affida a lui, che per una volta risulta spuntato e insolitamente spreciso al tiro. In fase difensiva non va neanche male, ma di stoccate da fuori degne, suo marchio di fabbrica, a memoria ne ricordiamo giusto una… Non benissimo poi in occasione del 2-4, che taglia un po’ le gambe alle speranze di rimonta giardiniane… Anche a fiato, deve sicuramente recuperare la miglior forma dopo i fasti pandoriani del periodo. Raggiunte intanto 154 presenze in maglia GVL, come il veterano Steo Dimita, nono giardiniano più schierato di sempre. Numeri che iniziano a pesare!!

67 Matera6  Non che faccia tanto di più, ma merita comunque mezzo voto più degli altri titolari d’inizio match, anche solo per come controlla in marcatura a uomo, il fortissimo, esperto e intramontabile talento rivale. Sfortunato nell’autogoal che regala il vantaggio agli avversari.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini:  6 Rappresenta il secondo disastro di serata… Influenza fino al giorno prima, proprio nel match che vede i Giardini scendere in campo con l’uomo in meno rispetto agli 8 convocati abituali… Fa quello che può, e lo fa con grande impegno, ma la condizione precaria si nota eccome e passa più tempo a sedere che in campo. Splendida la sua conclusione diretta all’incrocio nel primo tempo. Meritava miglior sorte.

69 Fiacchi 7 Rappresenta con Bottai l’unica vera nota lieta di serata. Il ragazzo è davvero ispirato e il suo ingresso in campo a metà primo tempo, cambia di fatto volto al match. Forse fortunato sul primo goal, ma la seconda rete è davvero una delizia per gli occhi, da vedere e rivedere. Spavaldo, tecnicamente in fiducia, è forse l’unico dei suoi a puntare regolarmente la porta e a regalare speranze di rimonta ai Giardini. Con l’odierna incoraggiante doppietta raggiunge Francesco Flachi al 23esimo posto della classifica marcatori GVL di sempre.

Note:
I Giardini incappano nella prima sconfitta stagionale e perdono la leadership della classifica, seppur secondi a meno 2 e con una gara in meno disputata
– Il nr.70
Brunald Mataj viene premiato col Trofeo Uomo-Squadra invernale per l’ottima media voto periodo di fine anno 2022 (7,3, precede Manetti con 7,14 e Sinameta con 6,83)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.