Pollacci A.C.

PARTITA N° 1060

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAnona giornata (impianto Olympus)

POLLACCI A.C.  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
5

MARCATORI
(Zatteri M., Laddomada, Zatteri M., Zatteri M., Frulli)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Non preso d’assalto dai fucili caricati a salve dagli avversari, fa comunque buona guardia e regala tranquillità ai suoi.

63 Sinameta6   Non impeccabile in occasione del goal rivale, gioca per il resto la solita gara ad alto ritmo, garantendo impegno e occupando bene gli spazi, pur senza i soliti super guizzi.

74 Zatteri M. 7,5 Nei primi 5 minuti di gioco propizia un autogoal e centra altre due roboanti reti, prima di venir preservato per lunghi tratti in panchina. Giusto il tempo di ammazzare la partita e regalare la prestigiosa vittoria ai Giardini. Rientrerà solo nel corso del primo tempo, ma le super giocate di serata resteranno quelle di avvio match... Il dato statistico interessante è che ha segnato in campionato più di qualsiasi suo compagno, nonostante abbia giocato pochi isolati scampoli di gara… Una risorsa davvero importante, purtroppo da dosare col contagocce…

75 Laddomada:  7,5  Preziosissimo apporto dell’avvocato nei minuti iniziali di questa sua decima apparizione stagionale. Partecipa attivamente all’autogoal rivale che sblocca la disputa e raddoppia poco dopo con un goal tutto suo, il suo primo in stagione, meritando così di dividere la palma del migliore con lo Zatterino. Sta tornando al top della forma e i Giardini ne godono…

80 Kuka:  6  Incomprensione con Sinameta sul goal rivale, per il resto, seppur con piedi grezzi e metodi a volte sgraziati, fa il suo non rischiando praticamente nulla.

81 Essaouri:  6,5   Dinamico e grintoso lungo gli esterni, soprattutto a sinistra, dialoga bene con i compagni e non perde mai un pallone. Per passare allo step successivo ora serve un goal.

82 Frulli: 7   In difesa è impeccabile, quando spostato in fascia per appagare la sete di sperimenti dalla panchina, invece paga un po’ i suoi limiti tecnici. Resta alla memoria però una prova davvero importante, stavolta impreziosita anche dal primo goal coi Giardini, quello del 5-1 che significa tranquillità, arrivato a ridosso dei minuti finali, con dedica speciale verso la tribuna.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5  Gioca da punta quasi tutto il secondo tempo, non sfigura e mette due volte Frulli solo davanti alla porta. Una discreta 840esima presenza in GVL.

38 Valiani:  6,5  L’eroe di serata per aver raggiunto il prestigiosissimo traguardo delle 100 presenze coi Giardini, onorato da una prestazione di grinta, impegno e spunti interessanti. Gli amici, oltre che compagni di squadra, gli concedono la fascia di capitano per questo evento speciale e gli dedicano tutti i brindisi del post-partita. Da oggi è anche in chat “vecchie glorie”…

69 Fiacchi 6 Decima stagionale. Giostra a centrocampo e da prima punta, lottando su ogni pallone, non sempre facendo la scelta giusta, senza guizzi sopraffini, ma con presenza muscolare.

72 Gallo 5,5 Decima anche per lui, che ora deve decidere al più presto quale ruolo vuole ricoprire in questo nuovo 2-3-1. Basi tecniche importanti, ma è il momento di metterle a servizio della squadra. Nella gara in oggetto si impegna, lotta, ma non riesce a lasciare segnali concreti

Note:
La partita che porta alla storica seconda vittoria nel torneo e ad un nuovo posto scavalcato in classifica (squadra ora ottava), rappresenta la 100esima presenza ufficiale del veterano numero 38 Alessio Valiani. Partecipatissimo cenone e ricchi brindisi da Tito nel post-partita, per onorare l’evento… Il numero 38 viene anche ammesso, come da tradizione, nella chat Vecchie Glorie del Team

This entry was posted in . Bookmark the permalink.