Bar Campi FC

PARTITA N° 1059
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – ottava giornata (impianto Florentia)

BAR CAMPI FC  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
5

MARCATORI
(Sborgi, Bandini, Mataj, Sinameta, Sinameta)

FORMAZIONE

1 Manetti7   Non pare impeccabile sul secondo goal rivale, un tiro che sembrava lento e intercettabile, ma è l’unico neo in una gara di personalità, spessore e interventi per niente facili, su tutti quello stra-decisivo, nel finale, quando sfodera una complicatissima e pesantissima parata di piede su tiro libero che da sola vale tre punti e difesa del secondo posto.

11 Zatteri R.: 6   Inizia col botto grazie alla prorompente incursione con tiro al volo che viene deviato dal portiere sulla traversa. Segue una gara ordinata, di esperienza, con un’unica incertezza, ma pesantina, quando sbaglia la scelta sul passaggio per Pellegrini da cui nasce il 3-3.

28 Sborgi 7 Altra gara davvero di gran spessore… E dire che non sembra in una di quelle serate da pile inesauribili, anzi, a tratti pare addirittura arrancante… Eppure, conti alla mano, è lui che la sblocca appostato come un falco sulla linea di porta, ed è lui che la chiude con l’assist fondamentale, proprio allo scadere, per il goal vittoria di Sinameta. Indispensabile.

67 Pellegrini:  6  Problemi ad un’unghia per lui e senza le sue bordate di collo pieno, non può certo essere il solito Chino. Seppur con punizioni e conclusioni stavolta “normali”, spesso anche prevedibili, il suo apporto in fase difensiva resta fondamentale e mister Valians di fatto non lo toglie mai. La rete del vantaggio GVL nasce da un suo intelligente diagonale. Su quella del 3-3 rivale, pur messo in difficoltà da un ingenuo passaggio del Patron, si poteva invece far meglio.

67 Matera M.: 5,5   A parte lo sciagurato e sfortunato autogoal sull’1-1 avversario, aveva giocato la solita gara di altissimo spessore futsal. Peccato per quei 5 minuti da totalmente esausto nel finale, pure piuttosto logici alla seconda gara in 24 ore, che culminano con la sanguinosissima palla persa sul 4-4 avversario… Fa prendere un mezzo infarto a tutti, ma i ragazzi poi rimediano.

A DISPOSIZIONE

23 Bandini 7 Alla settima apparizione stagionale, si rivedono finalmente lampi da Bandini vero. Il suo primo goal in stagione (100esimo della squadra) è sicuramente la perla balistica del match… Un’azione da calcetto sopraffino. Ma non si ferma qui… La sua gara è un mix tra palloni recuperati, giocate intelligenti e soprattutto interventi irriverenti contro avversari 25 anni più giovani. Lo vogliamo così… Applausi.

63 Sinameta 7,5 Ormai è il simbolo di questa squadra, tante sono le gioie che continua a regalarci. Gli neghiamo l’ennesimo “8” tondo solo per il passaggio sbagliato che propizia il secondo goal rivale, per il resto è pura accademia. Suo il più spettacolare assist del match, quello per il 2-1 di Bandini, sua la rete boato del 4-3, un goal di rara potenza e precisione e, nel combattutissimo finale in cui giostra addirittura da pivot facendo a sportellate con chiunque, non può che essere sua la zampata allo scadere che vale i tre punti. EROE ASSOLUTO.

70 Mataj 6,5 Inizia male con una pallaccia persa che poteva costar caro. Si fa però ampiamente perdonare sia con la super azione del 2-1, sia, soprattutto, con il goal incredibile, tutta farina del suo sacco, che vale il 3-1. Sta tornando il bomber Bruno che conosciamo, ma purtroppo si fa male sul più bello. Sospetta distorsione al ginocchio. Incrociamo le dita.

Note:
I Giardini rientrano dalla pausa natalizia vittoriosi anche a 5 e difendono il secondo posto in classifica
La differenza reti storica del club torna a quota +1400

This entry was posted in . Bookmark the permalink.