Passerine United

PARTITA N° 1041

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7
SECONDA FASE – terza giornata (impianto Olympus Gavinana)

PASSERINE UNITED  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Bottai, Sinameta, Lamioni, Zatteri R.)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   Con un vero portiere diviene tutto più semplice e la squadra finalmente può tornare a giocarsela. Infonde sicurezza e para tutto il parabile.

26 Lamioni7,5   Un’unica incertezza in occasione del raddoppio rivale, poi solo lampi di luce che illuminano la bella prova corale del team. Su tutti citiamo la bella occasione di testa nel primo tempo, l’assist mirabolante per il goal di Bottai, la 960esima rete in GVL direttamente da calcio d’angolo ed il tiro che propizia il 4-4 di Zatteri. Tanta, tanta roba insomma…

31 Pieri 6,5 Fa seguire ad un primo tempo piuttosto anomimo, una ripresa davvero di gran spessore, fatta di affondi intelligenti, buone idee, tante palle scodellate in mezzo per i compagni.

54 Bottai:  7,5  Il goal di tacco che da il “la” alla rimonta giardiniana vale da solo il prezzo del biglietto e una super-pagella. Solo il disimpegno un po’ balbettante sul primo goal rivale ci impedisce l’ “8” tondo. Purtroppo un brutto colpo subito al naso (frattura scomposta seria pare), lo costringe ad abbandonare la gara in ambulanza troppo presto. In bocca al lupo Mangusta.

63 Sinameta:  7  E’ evidente, a 7 come a 5, che non abbia la mobilità delle scorse stagioni e che dovrebbe rimettersi un po’ in forma per tornare il giocatore che fu… Resta comunque sempre il più decisivo, il più immarcabile, il pericolo più reale per tutti i rivali. Dopo l’incertezza sul primo goal rivale (anche un po’ sul terzo in verità), è colui che colleziona il maggior numero di occasioni da rete, palo e super-goal personale compresi… E’ già doppia cifra stagionale. Straripante.

69 Fiacchi:  6,5  Impiega anche lui un tempo ad entrare in partita, ma quando accade si rivela utile, costruttivo, sia in attacco che a centrocampo, sempre nel vivo della manovra GVL.

80 Kuka6,5  Il gigante delle retrovie, che come al solito fa buona guardia badando sempre al sodo, trova anche il tempo di tornare a salire su corner e calci piazzati, seppur poco servito.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5  Entra nella ripresa e la gioca quasi tutta portando spinta costante lungo l’out mancino. Sua la zampata del 4-4 che fa sognare i Giardini completando provvisoriamente la rimonta, così come è sua la palla d’oro a Fiacchi, per il possibile vantaggio dei nostri. Peccato per il rimpallo incredibile in pieno recupero, che costa ai nostri la sconfitta… Non ci fosse andato su quella palla lì… Oggi parleremmo di altro…


38 Valiani 6 Minutaggio un po’ scarso (la forma atletica è quella che è), poco servito dai compagni nonostante si proponga con puntualità, fa ciò che può senza incidere particolarmente.

Note:
Si chiude il precampionato dei Giardini, con un bilancio numericamente negativo soprattutto a causa dei risultati del comparto a 7. 13 gare disputate suddivise in 3 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte (3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per il comparto a 5; 6 sconfitte in 6 gare per il comparto a 7). 41 i goal fatti (29 a 5 e soltanto 12 a 7), 54 quelli subiti (24 a 5 e ben 30 a 7), per una differenza reti totale di -13 (+5 a 5 e -18 a 7). Sinameta il più presente con 12 gare disputate, seguito da Zatteri R. a 10 e la coppia Manetti/Bottai a 7. Sinameta anche il più prolifico in zona goal con 10 reti personali, seguito da Zatteri R. a 5 e la coppia Pellegrini/Matera M. a 4. Già 26 i giocatori schierati e tesserati in stagione. Un autentico record
– Il nr. 54 Bottai abbandona il campo in ambulanza a seguito di una brutta frattura al naso

This entry was posted in . Bookmark the permalink.