Giardini di via Locchi

PARTITA N° 1042

amichevole a Castello

GIARDINI DI VIA LOCCHI (in verde)  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Essaouri, Essaouri)

FORMAZIONE

1 Manetti6,5   La palestra gli sta giovando e lo rende reattivo e atleticamente preparato. Para il parabile ed impreziosisce la sua prova col grande assist per il primo goal di Essaouri.

21 Frosini6,5   In questo inedito quintetto, che poi diventerà un sestetto, rappresenta l’esperienza e lo fa con serietà e caparbietà, impartendo movimenti e consigli ai compagni più novizi ed interpretando la gara come fosse una vera gara di campionato. Molto bene.

38 Valiani 7 Una delle notizie più piacevoli della serata. Classe ‘77 che ci tiene a far vedere al gruppo che anche a 5, comparto del quale solitamente è allenatore, può ancora dir la sua. Clamoroso il palo in avvio, anche per come si costruisce la palla goal. Per la difesa verde è una vera spina nel fianco, almeno finché l’ossigeno dura.

67 Matera M.:  6,5  Cerca di costruire e di muoversi secondo i dettami del capitano ed il suo impegno è davvero ben percepibile. Il campo bagnato non lo aiuta, ma giostra con grande piglio imbastendo un’incoraggiante prestazione.

81 Essaouri7,5  Eroe di serata. In barba alle condizioni del terreno e al nubifragio ad intermittenza, giostra senza paura, né timori reverenziali, impegnandosi nel soddisfare le richieste di capitan Maschio nelle vesti di allenatore. Quando si accende in zona goal, lascia intendere come sia davvero in grado di far la differenza a questi livelli. Il primo goal è un gesto di rara bellezza, un destro al volo ad incrociare imparabilmente sul palo più lontano, direttamente su assist del portiere. La seconda rete, quella che riapre il match, è da scaltro opportunista. Farà sicuramente comodo sia a 5 che a 7… Applausi.

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli  6 Nella serata in cui riceverà il Trofeo Uomo-Squadra autunnale come miglior giocatore del precampionato appena concluso, non può che esser lui il designato a giocare la doppia partita… Inizia coi rivali, poi passa ai neri dove, pur non sfigurando, non lascia particolarmente il segno, soprattutto perché schierato per lunghi tratti punta centrale, per far rifiatare Valiani… E il ruolo di pivot non è proprio il suo…

Note:
In occasione dello storico secondo match “Giardini UFFICIALI vs Giardini UFFICIALI”… amichevole richiesta dal capitano per allenare soprattutto le nuove leve, in serenità e senza niente in palio, in vista degli imminente campionati alle porte, la società, durante la pizzata che segue, assegna il TROFEO UOMO-SQUADRA autunnale, al miglior giocatore del precampionato appena concluso. Se lo aggiudica il presidente Mattia Antonelli, con una media voto del 7 su 4 gare disputate (supera Zatteri M. e Sgarmiglia con la stessa invidiabile media ma con meno gare disputate)
– Mentre i Giardini giocano, sotto il nubifragio, esondano molti torrenti in zona, in un’emergenza idrogeologica senza precedenti… Ma i Giardini sono in campo, sempre o comunque, innamorati dell’oggetto che rotola…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.