La Scuadra – Siamo pronti

PARTITA N° 1040
TORNEO DI APERTURA 2023
Seconda fase: terza giornata (impianto Isolotto)

LA SCUADRA “SIAMO PRONTI”  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Sinameta, Sinameta, Zatteri R.)

FORMAZIONE

24 Antonelli6,5   Portiere che infonde davvero sicurezza, come tutti i mestieranti del ruolo. Tre parate nella fase iniziale del match, gridano davvero all’incredibile… Prestazione da possibile migliore in campo ridimensionata solo dal modo un po’ goffo con cui incassa il goal del pareggio.

10 Maschio: 6,5   Visibilmente più stanco del solito soprattutto per il caos traffico a Firenze che lo costringe a venire da Campo Marte praticamente camminando e in monopattino (eroe), giostra comunque da leader assoluto della manovra, con buone idee e pochissimi errori.

11 Zatteri R. 6,5 Terminale offensivo, mette al servizio della squadra la sua grande esperienza ed un’ottima condizione atletica. Bravissimo in occasione del 3-2, sul quale ci crede, ruba palla al difensore e si invola a tu per tu col portiere, trafitto con una “puntazza” da footsaler vero. Bravo invece il portiere, pochi minuti dopo, a sventare la botta del possibile 4-2. Se la pagella stenta a decollare è solo per come si fa “uccellare” sul fallo laterale del parziale 2-2 rivale.

21 Frosini:  6  Sufficienza stiracchiata. L’impegno non si discute davvero, ma gli appoggi sbagliati sono davvero tanti… Poi un goal sbagliato sotto misura, troppe palle alzate, un “6” di stima insomma…

55 Pellegrini: 7  Merita la palma del migliore per esser stato il più continuo, il più concentrato e certo il più preciso in impostazione. L’assist per il 2-1 di Sinameta resta poi la giocata più sopraffina del match.

A DISPOSIZIONE

63 Sinameta 6 Serata piuttosto fiacca dal punto di vista della corsa… E’ visibilmente più stanco del solito e corre decisamente meno dei suoi compagni. Errore marchiano sul primo goal rivale, non perfetto nemmeno sull’ultimo, tanto che mister Valians lo tiene fuori dai giochi nel finale, scelta comunque davvero poco condivisa, vista la sua grande vena realizzativa, per altro mostrata anche in questo match. Caparbio e fortunato sul goal dell’1-1, suo 170esimo sigillo in carriera, rapace e freddo sul 2-1 a fine primo tempo. Una doppietta che gli vale il titolo di capocannoniere del girone e una sacrosanta sufficienza nonostante le difficoltà.

67 Matera M. 6 Inizia molto male, soffrendo movimenti, dinamismo ed esperienza dei rivali. La sua gara è comunque un crescendo di rendimento. Sfiora di un niente il goal personale, prende le misure e si rende presto utile alla causa. Deve riacquisire presto la calma che lo ha contraddistinto nelle prime stagioni, con la quale apprende più velocemente ed ha meno colpi a vuoto.

81 Essaouri 6 L’ultimissimo 2007 regalatoci dal nostro DS in pochi giorni fa il suo esordio sia a 7 che a 5… Certo poteva trovar partita più semplice… Mister Valians gli concede poco minutaggio (anche per il documento non pervenuto al campo in tempo) e, quando è nella mischia, fa ciò che può in mezzo a tanti volponi del calcetto locale, schierati da ambo le parti. Una materia per lui ovviamente ancora ignara, nonostante lasci subito intravedere le sue ottime doti personali ed il super materiale sul quale i Giardini possono lavorare.

Note:
I Giardini chiudono al secondo posto nel girone, uscendo di fatto dal torneo di Apertura prima del Final Four. Julian Sinameta, con 9 reti, è il giardiniano più prolifico nel precampionato 2023 ed il capocannoniere del girone X della seconda fase del torneo di apertura. Riccardo Zatteri, con 7 gettoni presenza, è l’unico giardiniano sempre presente nelle gare di precampionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.