Mamo Team

PARTITA N° 1063
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – prima giornata (impianto Floriagafir indoor)

MAMO TEAM  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Pellegrini, Pellegrini, Pellegrini, Bandini)

FORMAZIONE

1 Manetti7,5   Tutto sembra più semplice quando c’è lui tra i pali e quando vive serate simili… Le sue splendide parate nel primo tempo e soprattutto il rigore parato in pieno recupero, permettono ai Giardini di chiudere la prima frazione sul 3-0, nonostante il grande equilibrio in campo. Nella ripresa più ordinaria amministrazione, ma quando chiamato in causa risponde ancora presente. Elemento fondamentale per la vittoria.

11 Zatteri R.: 7,5   Palesa sempre di più l’ottimo momento di forma (l’iscrizione all’Half Marathon di Firenze ne è un chiaro segno)… Contro ragazzetti quasi 30anni più giovani (quasi 30!!) recupera palloni in ogni zona del campo, coglie un palo clamoroso, si guadagna il fallo che propizia la punizione del vantaggio dei Giardini e non disdegna di provare numeri che non gli si vedevano fare da un pezzo, come quello nella ripresa che qualcuno definirà alla Giroud e che costringe il portiere rivale ad un miracolo. Al triplice fischio piovono complimenti. Che orgoglio.

23 Bandini 6,5 Promettente passo in avanti in ricerca della condizione migliore e soprattutto dell’accettazione della sua nuova dimensione da ultra 40enne, nella quale deve giocare semplice e senza troppi fronzoli. Dopo una gara giocata a buon livello, nella ripresa, arriva la meritata rete personale, quella che di fatto chiude la disputa.

55 Pellegrini:  9  Prestazione MONSTRE… Da perfezione calcettistica. Quello che mette in scena è difficilmente descrivibile, ma ci proviamo. Prima di tutto varco chiuso… Dalle sue parti non si passa… Il forte attaccante rivale, con trascorsi da calciatore professionista (mi son comprato 3 case con il calcio… queste le sue parole…), non vede davvero palla… Il Chino lo annichilisce e lo fa mentre dirige egregiamente tutto il comparto difensivo. Nel tempo che gli avanza porta in vantaggio i Giardini con una punizione imparabile, raddoppia poco dopo con un diagonale velenosissimo, segna la personale tripletta, e siamo sempre nel primo tempo, con sassata altrettanto insidiosa e, nella ripresa, propizia con un’immensa giocata il goal di Bandini. I tre goal lo portano a 190 reti in carriera, di nuovo ottavo miglior marcatore di sempre del club. Esce stremato in pieno recupero e i Giardini prendono goal… Sarà un caso… Si può chiedere di più?

63 Sinameta: 6,5   Forse un capellino più stanco del solito, il motore dei Giardini comunque non si risparmia, sradica palloni dai piedi rivali e gioca con la solita invidiabile tenacia. Prezioso.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini  6 Il fallaccio che causa il rigore a 20 secondi dalla fine del primo tempo, e che poteva davvero rimettere in gioco i rivali, sciupa un po’ una prestazione per il resto convincente.

28 Sborgi:  6,5 Ora addirittura anche di punta. Simbolo di esperienza, intuizione, saggezza tattica, si rivela preziosissimo davvero in ogni dove. Il 3-0 dei Giardini arriva soprattutto grazie al suo ottimo movimento sul secondo palo. Resta in campo finché gli reggono i nervi contro gli irriverenti ragazzetti che, per frustrazione, lo prendono un po’ di mira…

54 Bottai 5,5 Il brutto recente infortunio, la scarsa continuità, tutti elementi che al momento minano il suo rendimento. Il vero Bottai ancora non c’è e non solo per il goal regalato ai rivali in pieno recupero. Di errori soprattutto tattici ne commette davvero tanti… Ora occorre pazienza.

Note:
I Giardini, complice la sconfitta del Pomino, tornano al secondo posto in campionato, attualmente in TOP LEAGUE!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.