Campus Martius

PARTITA N° 1062

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE DI RITORNOprima giornata (impianto Bellariva)

CAMPUS MARTIUS  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Zatteri M. (RIG), Laddomada, Zatteri M.)

FORMAZIONE

73 Matera T.7   Su entrambe le reti rivali forse poteva fare meglio, ma per il resto del match compie parate davvero difficili e pesantissime ai fini della vittoria. Meravigliosa soprattutto quella subito in avvio e quella provvidenziale nel finale di gara. Finalmente lo vediamo anche gridare, dirigere la difesa, richiamare agli attenti tutti i compagni. Apporto preziosissimo.

63 Sinameta7,5 Capitano vero, nonostante i problemi personali del momento riesce a giocare la sua 180esima gara in GVL risultando fondamentale. Al centro della difesa è insuperabile, ma è anche colui che si sgancia per dare supporto alla manovra. La chiave di volta di tutta la struttura.

74 Zatteri M. 8,5 Doti calcistiche sopraffine messe al servizio dei Giardini, che non possono che goderne… Unico centrocampista del nuovo schema tattico, unico a non uscire mai nemmeno un minuto, inizia con una gran conclusione mancina che chiama al miracolo il portiere avversario, per poi proseguire con un duello a due proprio contro di lui, che gli para tutto, rischiando la decapitazione… Dai suoi piedi passa di tutto, ma solo nella ripresa finalmente arriva la rete, il 40esimo goal con la maglia GVL, quello del vantaggio per 1-0 su rigore, calciato centrale e potentissimo. Suo poi l’assist al bacio per il 2-1 dell’avvocato e sua soprattutto la zampata del 3-1 che vale la vittoria. E’ il nono goal in questo campionato, in appena 4 apparizioni. Sta scalando la classifica cannonieri… Ha fatto conquistare ai Giardini i punti “conquistabili” ora deve riposare.

75 Laddomada:  8  L’erezione dichiarata da Pieri sul suo goal, resterà la frase simbolo di questa incredibile prestazione. Prima di quello si era guadagnato con gran caparbietà il rigore per il vantaggio dei Giardini, poi quel goal in diagonale sopraffino. Altra gara perfetta per l’avvocato.

80 Kuka:  6,5  Gara di fisicità e gran spessore al centro della difesa, impreziosita da un gran colpo di testa sotto misura, con goal sfiorato per una manciata di millimetri.

82 Frulli:  7  Il suo infortunio, speriamo non grave, è la notizia che rattrista una gran serata di sport GVL. Per lui altra prestazione enorme, sia in fascia sinistra, sia a centro difesa. L’unica incertezza forse quella in occasione del goal di testa rivale (1-1), per il resto solo corsa inesauribile, grinta, voglia di primeggiare. Quando si fa male, sarà un caso, la squadra va in crisi.

84 Ciolli: 6,5   Bomber Ciollao non parte benissimo, si vede poco e si divora un bove sotto-misura. Poi però prende coraggio e con una grande incursione sfiora il primo goal in GVL con un gran tiro al volo. Nella ripresa va ancora meglio. E’ suo infatti l’assist al bacio per il goal partita.

A DISPOSIZIONE

31 Pieri:  6  Vice-capitano di questa spedizione vittoriosa, gioca una gara ordinata, senza evidenti sbavature, finendo un po’ col fiato in riserva. La dura vita della fascia.

38 Valiani:  6  Subentra in entrambi i tempi a Ciolli, garantendo molto più dinamismo, ma sbagliando sottomisura le occasioni che gli capitano. Prestazione comunque da piena sufficienza.

72 Gallo 6,5 Prestazione davvero incoraggiante. Stavolta fa girare il pallone, lo scarica subito ai compagni più vicini, diviene parte del prezioso giro palla giardiniano. Lo vogliamo così.

Note:
Terza vittoria consecutiva per il comparto a 7, che dal ritorno dalla pausa natalizia è imbattuto. Raggiunto il settimo posto in campionato!!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.