Longobarda

PARTITA N° 1069
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – quarta giornata (impianto Sales)

LONGOBARDA  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Pellegrini, Sborgi, Pellegrini, Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti7,5   Due parate eccezionali spiccano su tutte le altre… Quella sul famigerato Bomber Papola che rimanda per quanto possibile il 2-2 rivale ad inizio ripresa e, soprattutto, quella in pieno recupero che salva la 600esima vittoria della storia del club. Protagonista.

10 Maschio: 7   Il capitano festeggia le 46 primavere in campo coi Giardini (ONORE!!) e lo fa con una prova sensazionale dal punto di vista del carisma e della concentrazione. Si può affermare con certezza che sembra l’unico tra i 7 giocatori di movimento ad interpretare bene la gara sia dal punto di vista tattico, che atletico. La perla del suo match resta l’assist sensazionale per il 3-3 boato del Chino Pellegrini. L’unica incertezza della sua prova, quando, poco prima, pasticcia un po’ sul 2-3 rivale. I compagni di squadra brindano per lui in un pub fino a notte fonda.

26 Lamioni 6,5 Limitato vistosamente da un dolore al piede, stringe i denti e riesce a produrre due reti pesantissime. Quella di Sborgi ad inizio ripresa, scaturita da ottimo suo spunto personale, e quella della vittoria proprio nel finale, sulla quale gioca di sponda con grande mestiere.

55 Pellegrini:  7,5  Se dal punto di vista tattico, anche il Chino, ha vissuto di certo serate più ispirate, i numeri sensazionali continuano a parlare per lui. Dopo un clamoroso palo colpito in avvio, complici un paio di deviazioni avversarie, è lui a portare in vantaggio i Giardini col goal che gli vale la doppia cifra in campionato (unico giardiniano per ora a riuscirci in questa Easy League). Mister Zatteri ne intuisce l’importanza e non lo toglie di fatto mai. Scelta che paga eccome, visto che a pochi minuti dalla fine realizza il rapace 3-3 e proprio allo scadere, con una cannonata delle sue, dalla precisione chirurgica, regala i tre punti alla squadra. Indispensabile.

63 Sinameta: 6   La caviglia gonfia (postumi del 7) lo limita un po’. Non che sfiguri, ma non è certo il solito camion inarrestabile e dalla panchina cercano di limitarlo per preservarlo.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini  5,5 Decima presenza in campionato per il vecchio Mute King, che stavolta non lascia particolari segnali di sé, né sembra particolarmente ispirato nelle scelte di gioco.

28 Sborgi  6 Che lui di calcetto ne mastichi è davvero fuori discussione e il suo ingresso porta certo tanta quantità futsal. Ma la discontinuità degli ultimi tempi produce una gara di alti e bassi. Bravissimo ad esempio sull’incursione del 2-1 giardiniano. Ingenuo e troppo passivo, poco dopo, sull’evitabile 2-2Ma la strada per tornare il Brogione di inizio stagione è ben avviata.

67 Matera M.:  5 Troppo evidenti i postumi della recente brutta influenza. Ancora non riesce a correre con fluidità, a risultare lucido e concreto. E’ il giardiniano che viene utilizzato meno nella sfida e in quel poco riesce a farsi bruciare malamente in occasione dell’1-1 rivale. Recupererà…

Note:
I Giardini conquistano la 600esima vittoria della loro storia societaria, pur restando ancorati al quarto posto in campionato, fuori dalla zona TopLeague. Patron Zatteri, squalificato ma mister fuori dall’area di gioco, per l’assenza di Valiani, per esorcizzare e sperare di onorare il possibile 600esimo successo, giunge alla Sales a corsa direttamente da Castello, con tempone di 5minuti spaccati per kilometro, a 46 anni appena compiuti.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.