Cugini di Petagna

PARTITA N° 1068

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE DI RITORNOquarta giornata (impianto Floriagafir)

CUGINI DI PETAGNA  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

83 Fantini8   Rientro in squadra in pompa magna per il Prof, stavolta attraverso la porta del comparto a 7. Si presenta nel nuovissimo impianto della Floria parando un rigore e prosegue con talmente tante parate e guizzi felini che a fine match piovono i complimenti di tutti a lui e l’applausone dei Giardini al DS Zatteri per la sua convocazione. Quando servirà sarà chiamato.

11 Zatteri R.6,5 Si procura una grande occasione in avvio, che sfuma di un niente, poi prosegue senza particolari guizzi, ma anche senza sbavature. Gioca con un vistoso affaticamento muscolare, ma riesce a sciogliersi e ad assorbirlo col passare dei minuti.

21 Frosini 7 Una delle più gradevoli sorprese della serata. Decide di dedicare la sua presenza numero 610 con la maglia dei Giardini al comparto a 7, in totale emergenza numerica, e lo fa con una prestazione davvero esaltante. Si francobolla sul capocannoniere del torneo Musiani, giocatore davvero di un altro passo, che purtroppo spesso lo supera per tecnica e velocità. Ciò nonostante riesce a tamponarlo e, più volte, a salvare la porta dei Giardini, con interventi davvero da difensore navigato. A fine match mister Dove si complimenta pubblicamente nella chat di squadra.

63 Sinameta:  7  Questa fondamentale pedina del team vanta già 10 presenze nel campionato a 7 e 10 in quello a 5 in questa pazzesca stagione. Stavolta schierato a centrocampo, fatica un po’ nel dare ordine e gioca in modo fin troppo istintivo affinché la squadra giri palla con precisione e giusti tempi di gioco, ma quando si accende sa rivelarsi davvero devastante. Suo l’immediato goal dell’1-3, direttamente da calcio d’inizio, che tiene viva la disputa fino alla fine. E’ la rete numero 190 in maglia GVL. Sue anche un paio di magie nella ripresa, che per questione di millimetri non rimettono in corsa i nostri. Esce martoriato dalle pedate con una caviglia viola… Eroe.

75 Laddomada:  5  Decima gara in campionato anche per l’avvocato, che stavolta manca un po’ all’appello e sembra visibilmente provato dalle fatiche calcistiche del giorno precedente. Errorucci di troppo in fascia destra, complici anche le doti indiscusse del proprio avversario diretto, culminati col pasticcio vistoso sul goal del 2-0 rivale. Ha vissuto giorni migliori.

80 Kuka:  6,5  La giusta media tra l’ “8” per le incredibili occasioni da goal che si crea e il “4” perché il fatto che non trovi mai il goal inizia a pesare… Con mezzo punto di bonus in positivo perché sono davvero delle grandi occasioni e sono tutta farina del suo sacco. Anche stavolta due pali, il secondo, sempre di testa, palo interno su torsione di testa davvero pregevole… Poi si divora un goal a porta praticamente spalancata abbagliato dai fari del campo…

84 Ciolli: 5,5   Le occasioni stavolta non mancano, ma non ci arriva col giusto piglio. Si sta intanto accendendo dal punto di vista della grinta e va al Rugbier dopo il match. Segnali positivi.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  6,5  Entra molto bene, portando il giusto dinamismo e sfiorando ben due volte la rete in avvio ripresa… Due occasioni sfumate di un niente che avrebbero potuto cambiare la gara.

72 Gallo:  6,5 Ottimo ingresso anche per lui, finalmente pare aver trovato un ruolo anche in questo nuovo modulo… La fascia… Che sia destra o sinistra, con le sue doti tecniche e sforzandosi nel far girar palla coi giusti tempi, in tale zona di campo inizia a rendersi davvero utile.

Note:
La differenza reti storica dei Giardini, torna sotto quota +1400, dopo la sconfitta del comparto a 7 attualmente ottavo in campionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.