La Garra Charrua

PARTITA N° 1070

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE DI RITORNOquinta giornata (impianto Bellariva)

LA GARRA CHARRUA  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Un ottimo salvataggio sulla linea nel corso del primo tempo a margine di una gara sicura e autoritaria tra i pali, dove forse poteva incidere un po’ di più in occasione delle reti.

11 Zatteri R.5,5 Non compiccia praticamente nulla nei vari ruoli in cui giostra, non ha altresi alcuna responsabilità sui 4 goal rivali e, se servito a dovere, nel primo tempo avrebbe potuto comodamente portare sul 2-0 i suoi. Ci riferiamo all’occasione della traversa colpita dal figlio.

54 Bottai 6,5 Esordio in campionato per lui (finalmente) e debutto da migliore in campo. Dopo l’anonimato espresso in avanti e un passaggio in fascia un po’ sofferente, viene abbassato in difesa a fianco di Kuka e i Giardini iniziano a macinare la gioco. La svolta la dà proprio lui con un giro palla preciso e veloce e con rapidi recuperi sugli attaccanti rivali.

63 Sinameta:  5,5  Ha indubbi meriti sul goal (in questa squadra segna praticamente solo lui…), ma stavolta soffre maledettamente l’assetto e l’esperienza dei rivali, che lo imbrigliano e lo costringono a continui sterili lanci lunghi. Anche in fase difensiva spesso salta il banco e i Giardini patiscono più del dovuto. Meglio quando viene spostato al centro dell’attacco a inizio ripresa.

74 Zatteri M.:  6  Sufficienza stiracchiata raggiunta grazie ad un paio di occasioni davvero importanti, create di fatto dal nulla… Quella della traversa con successiva goal-non-goal e quella nella ripresa col pallone che sfila di pochissimo a lato. Per il resto è evidente che non sia il solito Massy… Sarà la tosse copiosa, sarà la recente vacanza in Irlanda terminata da poche ore, sarà l’allenamento pesantissimo nelle gambe finito poco prima del match, o magari gli avversari che sanno il fatto loro, lo controllano a dovere e soprattutto cercano di limitargli i palloni giocabili. Resta indubbio che un giocatore con le sue doti può e deve incidere di più. Intanto le partite coi Giardini toccano quota 20…

80 Kuka:  5  Gara di grande sofferenza contro una manovra rivale corale, rapida, esperta… Regge finché può, sparacchiando continuamente pallonate in avanti, poi si arrende nel finale di match e viene di fatto sopraffatto in occasione del 4-1 finale.

81 Essaouri: 6,5   Divide con Bottai la palma del migliore, seppur, come per Massy Zatteri, anche lui soffra un po’ di gambe pesantucce… Rapace e geniale in occasione del goal del vantaggio dei nostri, che nasce proprio grazie ad una sua super incursione, e provvidenziale quando con un tocco di testa decisivo salva la porta di Matera proprio sulla linea.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  5  Tocca pochissimi palloni (non per colpe solo sue) e li tocca male. Gli avversari di turno stavolta lo sovrastano.

72 Gallo:  5 Netto passo indietro rispetto alle ultime incoraggianti prestazioni. Il gioco si fa difficile e lui torna a tener troppo palla, a fare spesso e volentieri la scelta sbagliata.

Note:
I Giardini restano al terzultimo posto in zona Silver League

This entry was posted in . Bookmark the permalink.