Longobarda

PARTITA N° 1051
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – quarta giornata (impianto Foriagafir indoor)

LONGOBARDA 4
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
2

MARCATORI
(Maschio, Bottai)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Bravo nelle ripartenze, sfoggia qualche buon intervento, ma non può nulla sui goal.

11 Zatteri R.: 5,5   Nonostante l’ottimo momento di forma, due gare in 24 ore sono decisamente troppe anche per lui, a maggior ragione perché visibilmente influenzato. Non incide un granché. Si ricorda solo per l’aggancio-sponda, che diventa l’assist per il 2-1 di Bottai.

21 Frosini 7 Unico giardiniano a salvare davvero la faccia in una serata di gran grigiore collettivo. Balbetta un po’ sul primo goal rivale, ma poi si rende protagonista di grandi giocate, ottimo gioco d’anticipo, grinta, idee, giusta attenzione e ottime conclusioni, tra cui la bordata al volo che incoccia in pieno il palo.

54 Bottai:  6  Attesissimo rientro dopo la frattura del naso. Gioca mascherato e con zero allenamento delle gambe, solo per questo, pur senza illuminare la scena, strappa una piena sufficienza. Bravo comunque davvero a farsi trovar pronto sul goal del 2-1, commette invece una grave ingenuità sul 4-2 in pieno recupero. La gara era comunque purtroppo già chiusa.

63 Sinameta: 5   La giocata sopraffina che propizia il 2-1 dei Giardini, ed il bolide del possibile 3-2, che si stampa in pieno sul palo, avrebbero potuto rendere questa sua 170esima in GVL davvero memorabile. Invece purtroppo pesano sulla valutazione una condizione atletica arrancante, lucidità ad intermittenza e soprattutto quello sciagurato passaggio errato, in due contro uno, ad un minuto dal termine, che sarebbe valso il comodo 3-2 per i nostri, e che invece ha propiziato il contropiede del 2-3 rivale. La frittata è servita.

A DISPOSIZIONE


10 Maschio 6 690esima in GVL per il capitano, che sta pian piano buttandosi l’infortunio alle spalle. Per lui è l’esordio stagionale in Easy League e sembra ancora lontanissimo parente del todocampista che tutti conosciamo. L’incursione sul goal dell’1-1 è però tanta, tanta roba…

23 Bandini 5,5 Si accende ad intermittenza in fase di possesso e soffre più del dovuto in fase di interdizione. La miglior forma è ancora lontana, probabile necessiti di maggiore continuità. Anche per lui cifra tonda… Sono ben 570 le presenze con la maglia dei Giardini.

28 Sborgi 5,5 Il goffo auto-goal del 2-2 rivale tiene purtroppo a freno la valutazione e fa passare il resto in secondo piano sciupando un po’ questa sua 420esima gara in GVL.

Note:
Nel match che vede il ritorno tra i convocati di Bottai, con maschera protettiva per il naso, i Giardini incappano nella seconda sconfitta in campionato e scivolano al terzo posto che contemporaneamente è anche il terzultimo
– La differenza reti storica del club torna mestamente sotto quota +1400

This entry was posted in . Bookmark the permalink.