I cugini di Petagna

PARTITA N° 1050

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAquarta giornata (impianto Olympus Gavinana)

I CUGINI DI PETAGNA  9
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Zatteri R., Antonelli, Antonelli)

FORMAZIONE

1 Manetti5,5   Si presta al 7 per la grande emergenza e di questo c’è solo da ringraziarlo… Sui ben 9 goal subiti, ce ne sono forse alcuni parabili, ma la porta più grande è una brutta bestia…

10 Maschio6   Il capitano salva una prestazione poco produttiva col grande assist per il primo goal dei Giardini. Difficile aspettarsi molto di più nel giorno del rientro dal noioso infortunio muscolare, sua prima gara assoluta poi, in un campionato regular di calcio a 7.

24 Antonelli 5,5 Neanche i suoi primi goal in questa stagione, la bella doppietta messa a segno nella ripresa, riescono a salvare del tutto una prova probabilmente da peggiore in campo… Non è solo colpa sua, ovvio, sono gli evidenti limiti fisici e di anagrafe a porlo continuamente al centro di un miss-match contro simili indiavolati rivali. Scoccia più che altro che a funzionare non sia la testa… Ci riferiamo a quando inveisce coi suoi compagni, anche durante le affannose rincorse difensive, sprecando ossigeno oltre che chiare occasioni per tacere.

26 Lamioni:  5,5  Un grande grazie al bomber che, capita l’emergenza, si sacrifica a centrocampo a poche ore di distanza dal match giocato con l’altra sua squadra. Ovviamente non può essere nei suoi cenci… Una bella conclusione in avvio, poi una paio di valutazioni errate che costano altrettanti goal rivali e troppo affanno nel cercare di contenere la loro esuberanza.

31 Pieri:  6  Pochi minuti senza infamia e senza eccessive lodi, prima di uscire dalla mischia per un guaio muscolare.

69 Fiacchi:  5,5  A prescindere dalla bella conclusione con cui sfiora l’1-1, gioca un primo tempo ad alto ritmo, fatto di buone idee e generosi recuperi difensivi e una ripresa ai limiti dell’inguardabilità, sempre in lotta uno contro tutti, con testa bassa e dozzine di palle perse sulla coscienza. Serve più applicazione.

82 Frulli: 6,5   Ha il goal del raddoppio rivale sulla coscienza e anche sul quinto goal è lui a marcare il forte attaccante, che segna comunque su pregevole girata… Ma ciò non toglie che sia il giardiniano che soffre di meno, l’unico che può vantare un passo simile ai rivali, sia quando giostra sull’out mancino, sia quando agisce centralmente per uno spompo Antonelli. Si rivela un innesto promettente che può davvero far un gran comodo.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6  Zampata letale ad inizio ripresa per il primo goal giardiniano della serata. E’ l’unico, con Pellegrini, ad essersi già sbloccato in entrambi i campionati ed è già in doppia cifra stagionale. Per il resto gara onesta, attenta, di gran corsa, ma ancora acerba di esperienza in materia. Nel finale perde un pallone sciagurato, che quasi costa il decimo goal rivale.

38 Valiani:  5,5  Sulla valutazione pesa il bove che si mangia solo davanti al portiere rivale, con una difficile conclusione al volo, che finisce altissimo. Ammirabile per l’impegno, come sempre.

72 Gallo 5 E’ il giardiniano più in difficoltà al momento. Spesso bene il primo stop in ricezione, poi tenta il numero, ne tenta un altro, e così via finché non sbatte contro l’avversario di turno, che dà il via al contropiede… Il calcio a 7 è un gioco di squadra, sennò non se ne esce.

Note:
I Giardini restano ancora a secco di punti, nel loro primo storico campionato regular di calcio a 7

This entry was posted in . Bookmark the permalink.