Hellas Corona

PARTITA N° 1023
TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” 2023
(impianto SESTESE)

HELLAS CORONA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Frosini, Zatteri M., Zatteri M., Lamioni, Sinameta, Lamioni)

FORMAZIONE

24 Antonelli7   Salvatore della patria… Manetti ha un problema dell’ultimissima ora, lui si sacrifica tra i pali e lo fa con grande mestiere. Soprattutto nel primo tempo, con due super parate per niente facili, tiene in corsa i Giardini nel momento più difficile. Indispensabile.

10 Maschio7   L’assist per il sensazionale 2-2 dello Zatterino, forse il goal più importante del match, è una perla di saggezza degna di uno jedi… Per il resto non sbaglia praticamente nulla, seppur limitato, soprattutto nel finale, da un dolorino muscolare. Come al solito imprescindibile.

11 Zatteri R. 6 Il meno appariscente dei suoi, non punge (ma anche non sempre viene servito a dovere) nei metri finali di campo, ma fa un gran lavoro di chiusura sul play basso avversario, arginando di fatto la manovra rivale come primo difensore del team.

26 Lamioni:  7,5  Non sarà l’uomo-ovunque di qualche tempo fa, ma averlo in campo fa nettamente la differenza. E’ sua la perla di saggezza di serata, quando pretende di cambiare assetto e di aggredire il play basso rivale, che un gran portatore non è… La gara cambia immediatamente inerzia e i Giardini possono dominare, rimontare e superare i rivali. Sbaglia in occasione del 2-1 avversario, facendosi scappare proprio il loro non eccelso play basso, ma si riscatta con gli interessi mettendo in serie la doppietta che uccide di fatto il match, condita dal grande assist per il goal di Sinameta. Il primo goal è una perla balistica da vedere, rivedere e rivedere ancora…

74 Zatteri M.8  Dopo un primo tempo di studio, impegno tanto, ma guizzi pochi, e dopo aver un po’ ripreso ossigeno in panchina, rientra nella ripresa e, dal basso dei suoi 15 anni, si carica sulle spalle la responsabilità di cambiare il match… Nel giro di pochi minuti segna i due goal più importanti del match, il 2-2 di mancino, davvero ammirevole, e la sassata in diagonale da destra del 3-2. Risulta sempre e comunque il più pericoloso dei suoi, l’unico davvero in grado, in un fazzoletto di campo, di inventarsi la giocata decisiva… Ci prova anche in rabona… Peccati di gioventù… Sono comunque già 20 goal con la maglia dei Giardini, 9, in appena tre gare, in questo torneo… Alle sue doti innate sta aggiungendo sicurezze… E la squadra ne giova.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 6,5 Nonostante il cliente difficile che gli capita spesso a tiro, dotato di un gran destro e di ottime basi tecniche, tiene botta e trova anche il guizzo per il momentaneo 1-1 dei Giardini. Non sempre lucidissimo (caldo e fatica si fanno sentire) sbaglia comunque pochissimo in questa sua gara numero 590 con la maglia dei Giardini.

63 Sinameta 6,5 Inizia malino… Appena entrato viene sverniciato lungo l’out sinistro e i Giardini vanno sotto 1-0… Fa seguire però ad un arrancante primo tempo, una ripresa di grande sostanza, in cui gioca per la squadra con grande piglio. La rete personale che vale il 5-2 della tranquillità è il giusto premio per non aver mai mollato. 10 e lode invece per tutta la famiglia presente al campo e in pizzeria dopo… e per quel bel pancione!!

Note:
I Giardini vincendo in rimonta lo scontro diretto raggiungono Hellas Corona al secondo posto nel girone e conquistano la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.