L’Approdo a Firenze

PARTITA N° 1084

SILVER LEAGUE PROVINCIALE 2024 DI CALCIO A 7
GIRONE Xterza giornata (impianto Olympus Gavinana)

L’APPRODO A FIRENZE  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
(/)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Buone parate non mancano, soprattutto una, nel primo tempo, fa gridare al miracolo… Ma sui goal forse poteva far qualcosa di più… Sul secondo, tiro non irresistibile, sicuramente. Anche vero che è stato di fatto mitragliato da conclusioni…

31 Pieri5,5 Pessimo approccio alla gara, molle, poco dinamico e zero concentrato. Forse la causa è l’arrivo al campo in extremis e un po’ in affanno, dato che va decisamente meglio quando viene riproposto nella ripresa e si rivela più partecipe sfiorando, seppur casualmente, il goal che avrebbe rimesso in partita i Giardini. L’errore è di chi lo ha fatto iniziare.

63 Sinameta 6,5 L’ultimo a mollare, quello che trova sempre le parole giuste per rincuorare e spronare i compagni nel momento di difficoltà, un leader vero. Avrebbe voluto festeggiare la sua 200esima con una bella vittoria, la festeggia comunque da migliore in campo.

75 Laddomada:  5,5  Impalpabile in fascia stavolta l’avvocato… Anche qui imputiamo però la maggior responsabilità a chi lo ha schierato a sinistra, dove, si sa, rende decisamente meno...

80 Kuka:  6  La rapidità degli avversari lo mette un po’ in difficoltà. Merita comunque una piena sufficienza per la bella incornata di testa che vale la traversa. Sarebbe stato il goal del vantaggio GVL e avremmo probabilmente raccontato un’altra storia...

82 Frulli:  5,5  Molte settimane dopo la brutta distorsione al ginocchio il ragazzo si rimette in gioco, ma con ancora la logica paura di forzare. Se non è il solito Frulli è anche perché schierato a lungo in fascia, totalmente fuori dal suo habitat naturale. A piccoli passi, ma tornerà prezioso.

84 Ciolli: 5   Brutta decima in GVL per il Ciollao, che viene servito poco e male, ma anche perché si muove zero. Il cicchino fumato mentre rifiata in panchina resta però un must.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5  A poche ore dalla prima mezza maratona della vita, entra in campo in un momento di grande difficoltà della squadra, che non aveva ancora tirato in porta, e mette in condizione di segnare sia Kuka (traversa), che suo figlio (anticipato per millimetri al momento del tiro). La grinta da queste parti non manca… Ma evidentemente non è stata contagiosa.

54 Bottai:  5  Per molti è il primo responsabile dell’amara sconfitta perché giunto a gara iniziata, quindi senza far ballare l’ormai classico e propiziatorio Sarilè. Scaramanzie a parte, l’arrivo in ritardo, si sa, non paga e la sua prestazione non lascia ricordi positivi… Si muove molto, ma è in quelle serate dove non gli viene una giocata che sia una...

74 Zatteri M.:  6 Il ragazzo,visto il suo momento magico in campionato, viene a far numero, ma dovrebbe preservarsi e non giocare… La gara sembra però tranquilla e viene inserito con tante belle speranze, decisione che si rivela un errore. L’allenamento di due ore sulla forza, appena concluso, evidentemente si sente più delle altre volte, fatica ad imporsi rispetto al solito e, seppur creando le rare occasioni da goal dei Giardini, non riesce ad incidere più di tanto. In poche parole il suo impiego è un rischio inutile. Sul 2-0 viene immediatamente tolto, con l’unico pensiero all’emozionante lotta salvezza che sta vivendo nella sua giovane carriera di allievo regionale.

Note:
I Giardini scivolano al sesto ed ultimo posto (quinti a pari merito proprio con l’Approdo, ma con peggior differenza reti)
– I
l nr.63 Julian Sinameta festeggia le 200 presenze con la maglia dei Giardini. Il post-partita da Tito, molto partecipato, viene dedicato totalmente a lui. Durante i brindisi, come da tradizione, viene aggiunto nella chat GRAN CONSIGLIO DEGLI ANZIANI, riservata ai 9 tesserati ultraduegentenari
– Il nr84 Ciolli raggiunge 10 presenze con la maglia dei Giardini e, come da tradizione, viene inserito nella chat ufficiale del team
– I Giardini non avevano mai realizzato 56 gare in una stagione e siamo ancora ad aprile… Record destinato a crescere di settimana in settimana…
Nella domenica che precede il match, due picchi di grande sport per il mondo GVL, provenienti entrambi dalla famiglia Zatteri. Il padre, nostro Patron fondatore, affronta la prima mezza maratona della sua vita con un ottimo tempo per un amatore e debuttante (1h49’, a 5’12” di passo al kilometro), rendendo fieri i Giardini… Negli stessi minuti il figlio, con una doppietta da urlo nel sentitissimo derby contro il Doccia, trascina il Castello momentaneamente fuori dalla zona retrocessione… Gesta che gli varranno la citazione sulla prima pagina di Calcio +, il terzo ingresso stagionale nella Top11 dei campionati allievi regionali e un titolone a tutta pagina davvero da incorniciare… AGGRAPPATO A ZATTERI….

This entry was posted in . Bookmark the permalink.