Boyz eat grass

PARTITA N° 1038

TORNEO DI APERTURA 2023 DI CALCIO A 7
SECONDA FASE – seconda giornata (impianto Sales)

BOYZ EAT GRASS  8
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Fiacchi, Bottai, Fiacchi)

FORMAZIONE

31 Pieri5   Prima di tutto GRAZIE. Poi, provando a parlare di pallone, per quanto espresso in campo sarebbe più congruo un voto tra il 3 e il 4, ma ha dalla sua la grande attenuante di aver provato ad avvisare tutti. Lui non è un portiere di calcio a 7… Vuoi l’emergenza, vuoi che in società non gli hanno creduto, si è dovuto sacrificare in un ruolo fondamentale, che se non ti appartiene c’è poco da fare. Aveva detto che una borsa sulla linea di porta avrebbe sortito il medesimo effetto e aveva ragione. Su 8 goal, ne ricordiamo almeno 5 sui quali un portiere avrebbe potuto metterci tranquillamente una pezza. Non possiamo comunque far altro che ringraziarlo e promettergli che non ricapiterà.

21 Frosini6   Svolge il compitino in fascia sinistra, con impegno, ma senza picchi di rilievo.

54 Bottai 6,5 Festeggia la 140esima gara in GVL con il più bel goal realizzato dalla squadra quest’anno, un tiro al volo con coordinazione alla Karate Kid, che lascia tutti di stucco. Lo merita, per l’ottima lotta a tutto campo e per esser stato tra gli ultimi a mollare. Gli chiediamo comunque più precisione negli appoggi e meno possesso palla avventuroso… Sul settimo goal perde un pallone sanguinoso.

63 Sinameta:  6,5  Altro giardiniano che si mette troppo spesso in proprio e che vorremmo veder dialogare maggiormente con la squadra. Non a caso quando giostra in difesa è impeccabile, quando agisce a centrocampo si sbatte in ogni dove, ma perde anche molti palloni. La prestazione è comunque positiva, impreziosita da ottime occasioni da goal e dal bell’assist per la prima rete di Fiacchi. Cuore di capitano.

69 Fiacchi:  6  Inizio disastroso, ma per colpe più del mister, che deve ancora imparare a conoscerne le caratteristiche. Come braccetto di sinistra davvero non va… Perde palloni pericolosissimi, non tiene la posizione e regala il rigore del vantaggio rivale. Da 4 dietro, da 8 però davanti… E’ lui infatti il possibile falso nueve che stiamo cercando… Segna due reti di pregevole fattura, scatta, dribbla, dialoga coi compagni, è quello che per ora ha meglio interpretato il ruolo.

78 Sgarmiglia:  6,5  Le occasioni da rete del funambolo GVL davvero non si contano. Bravo a procurarsele e soltanto sfortunato nelle conclusioni. Manca giusto quel pizzico di testa alta quando c’è possibilità di dialogare con chi gli sta vicino, ma al momento è lui la stella della squadra, la pedina sulla quale costruire tutto attorno.

80 Kuka6  Meno appariscente che alla prima apparizione, resta abbottonato, fa il suo, ma non sembra avere la gamba mostrata nel suo match d’esordio.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  5,5  La sua 90esima in GVL non è da tramandare ai nipotini. Brutto errore quando si perde l’avversario diretto sul 5-1 rivale, il goal che stronca il morale dopo l’abbozzo di rimonta.

79 Calofir:  5  Sembra davvero in precarie condizioni fisiche, fatica a correre, sfugge ai contrasti, non riesce minimamente a incidere e, nel finale, perde malamente palla sull’ottava rete rivale. Un giocatore completamente da ritrovare, ma che sta faticando più del dovuto.

81 Essaouri 6,5 La più gradevole sorpresa della serata… Altro 2007, altro proveniente dalla nostra Cantera ufficiale, gli allievi regionali del Castello, altra pedina che siamo pronti a scommettere diventerà fondamentale per questo progetto. Fisico minuto, ma grinta da vendere, doti tecniche, corsa inesauribile, senso della posizione, quanto materiale per imbastire calcio a 7… Inizia pestandosi un po’ i piedi con Sgarmiglia, ma presto diviene padrone delle sue aree di competenza, siano esse a centrocampo o in difesa, lanciando ottimi segnali. Peccato per il goal sfiorato di testa, sarebbe stato un esordio ancora più grandioso.

Note:
Due sconfitte su due gare, anche nella seconda fase, per il comparto a 7 dei Giardini, ancora a secco di punti in questo precampionato
– Esordio assoluto di Essaouri Anuar, classe 2007 di origini marocchine, 81esimo tesserato di sempre della storia del club

This entry was posted in . Bookmark the permalink.