La Rocca

PARTITA N° 1086

SILVER LEAGUE PROVINCIALE 2024 DI CALCIO A 7
GIRONE Xquarta giornata (impianto Olympus Gavinana)

LA ROCCA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Lamioni)

FORMAZIONE

73 Matera T.5   Non in una delle sue serate migliori… Non perfettamente posizionato sull’1-1 rivale, resta inerme a guardare la punizione, pur pregevole, dell’1-2 e quella che, di lì a poco, si stampa contro il palo. Poco protagonista anche nel dirigere i compagni, stavolta non infonde tutta quella gran sicurezza

26 Lamioni7,5 Migliore in campo per distacco… Il primo squillo è il gran colpo di testa spedito all’incrocio che vale il vantaggio GVL e la sua doppia cifra stagionale. Sfiora il 2-0 poco dopo con una gran conclusione dal limite. Nella ripresa protagonista di un ottimo calcio piazzato, che sfuma per una fortuita deviazione rivale, e della punizione pennellata per la testa di Bottai, che coglie un legno in pieno recupero. Il tutto dirigendo le danze egregiamente in mezzo al campo, non risparmiandosi nemmeno per kilometri percorsi e minuti giocati (tutti…). Chapeau.

54 Bottai 6,5 Alti e bassi, ma stavolta i primi superano i secondi. La bomba al volo da fuori nel primo tempo, che non si insacca per millimetri, e il clamoroso palo colpito nel recupero, rappresentano il picco emozionale di questa sua 155esima in GVL, che gli vale la palma dell’undicesimo giardiniano più schierato di sempre (raggiunto Dimita). Peccato per qualche stop errato di tropo e per alcune imprecisioni nel giro palla, soprattutto per quella sanguinosa che dà il “la” al contropiede dell’1-1 rivale.

75 Laddomada:  6,5  Grande grinta, gran dinamismo ed il sontuoso assist da fallo laterale per il goal del vantaggio GVL… Rimedia un giallo sacrosanto per un’entrataccia.

80 Kuka:  5,5  Meno statuario del solito, quando sale non punge e, sul contropiede dell’1-1 rivale commette l’insolito per lui errore di non temporeggiare, fino a farsi uccellare...

81 Essaouri:  7  Impalpabile ad inizio match, quando giostra da prima punta, nettamente tra i migliori quando agisce in fascia, soprattutto su quella sinistra. Le sue buone doti tecniche, la gran rapidità, il suo lottare su ogni pallone, gli valgono una prova davvero esaltante. Nel finale, quando guadagna una punizione dal limite e la calcia in modo velenoso siglando il 2-2, annullato da un precedente incomprensibile fischio arbitrale, il popolo dei Giardini grida allo scandalo.

82 Frulli: 6,5   Riecco le sue sgroppate, quelle rapide e velenose incursioni… Il ragazzo sta tornando ed è sempre più grintosamente preso dal progetto a 7 GVL… La sua buona prova è impreziosita dalla gran giocata che libera al tiro Sinameta nel corso del primo tempo.

A DISPOSIZIONE

63 Sinameta:  6  Jolly dei Giardini, sa far bene in ogni ruolo ma stavolta soprattutto di punta. Bravo sul movimento che propizia l’1-0 di Lamioni e sfortunato sull’occasione, poco dopo, che finisce di poco a lato. La pagella cala un po’ per il fallo di mano che provoca la punizione dell’1-2 rivale e per un paio di tentativi da calcio di punizione calciati male

72 Gallo:  S.V.  Acciaccato, gioca troppo poco per una reale valutazione...

84 Ciolli:  5,5 Schierato di punta ad inizio ripresa, svaria senza lasciare particolari segnali e cede presto il posto ad altri interpreti del ruolo.

Note:
Decima presenza per Cristian Frulli, che viene ammesso come da tradizione nella chat ufficiale del team
– I Giardini non avevano mai realizzato 58 gare in una stagione e siamo ancora ad aprile… Record destinato a crescere di settimana in settimana…
La terza sconfitta nel girone non ci condanna. Nonostante l’ultimo posto l’accesso alle eliminatorie è ancora possibile. Occorre battere la penultima nel prossimo turno e sperare in risultati dagli altri campi comunque plausibili

This entry was posted in . Bookmark the permalink.