Real di Pesa

PARTITA N° 1087

SILVER LEAGUE PROVINCIALE 2024 DI CALCIO A 7
GIRONE Xquinta giornata (impianto Olympus Gavinana)

REAL DI PESA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Frulli, Dimita)

FORMAZIONE

73 Matera T.6   Partecipe, autoritario, torna ad infondere sicurezza a tutti. Per una volta non bersagliato dai tiri rivali, si rivela però un po’ freddino, non trattenendo una conclusione forse non irresistibile, in occasione del vantaggio rivale in tap-in… Sul goal decisivo può far poco.

26 Lamioni7 Primo tempo eccellente, dai suoi piedi sopraffini passa tutta la manovra GVL. Cala un po’ nella ripresa, ma continua a sbagliare pochissimo e a rivelarsi insostituibile. Peccato per il goal che non arriva. Ad una gran conclusione nel primo tempo, fa seguire un incredibile tentativo acrobatico nella ripresa, che il portiere para, in modo involontario, con la fronte.

34 Dimita 8,5 Che piacevole sorpresa… Patron Zatteri lo recluta nel weekend, durante una grigliata, approfittando del suo enorme tasso alcolemico, e lui risponde lasciando intendere a tutti quante meravigliose cartucce avrebbe ancora da sparare, se solo avesse voglia… Gli neghiamo il 9 perché non ci ha fatto vincere come promesso, ma la prestazione è di quelle da urlo. Presenza, fisicità, tecnica sopraffina, conoscenza delle materia e, udite udite, pure condizione atletica. Mai visto uno Steo così magro, allenato (meriti del Padel?) rincorrere l’uomo fino alla propria area come accaduto in modo provvidenziale nel primo tempo. Nella sua gara da migliore in campo si contano anche un gran tiro da fuori parato all’incrocio, un numero da giocoliere in fascia da vedere e rivedere, un palo colpito di testa e soprattutto la punizione allo scadere per il 2-1 GVL che avrebbe regalato la qualificazione, ma che dura purtroppo pochissimo… E’ la sua 150esima rete con la maglia dei Giardini, e i nostri tifosi l’aspettavano davvero da troppo tempo…

54 Bottai:  8  Non sempre azzecca la scelta giusta, ma è davvero ovunque ed è tornato a girare ad altissimo livello, rivelandosi fondamentale per questa squadra… Quanta trama nella sua prestazione… E’ bravissimo nelle incursioni, spesso si ritrova solo davanti al portiere, ma girato di spalle quindi più votato alle sponde, come accade in avvio, quando si divora di fatto un goal fatto. Poco dopo protagonista però di uno splendido tiro dal limite, che avrebbe meritato miglior fortuna. Con una conclusione perentoria di testa costringe il portiere rivale al miracolo, ma è soprattutto nel finale che il suo apporto diviene devastante. Insuperabile in marcatura, intelligente in attacco (anche se i compagni non riescono a deviare a rete un suo splendido traversone)… Con un mani plateale da ultimo uomo rimedia un giallo scuro, ma salva di fatto la porta GVL, ed è un suo affondo offensivo allo scadere a scaturire la punizione dal limite trasformata da Dimita. Applausi.

63 Sinameta:  6,5  Capitano mai domo, spirito pulsante di questa squadra, puntuale in copertura e pure pericoloso alla conclusione, quando fa partire una gran bordata da fuori delle sue. Unica pecca, una palla persa che poteva costare caro, ma è alla 50esima apparizione stagionale… Una roba da urlo… Piccoli cali di concentrazione sono da mettere in conto.

80 Kuka:  6,5  Puntuale negli interventi e sempre più ordinato, altra pedina ormai fondamentale del team. Da limare ancora giusto quel pizzico di nervosismo di troppo…

82 Frulli: 7,5   Grandissima prova del ragazzo, che ci tiene ad esserci, nonostante sia appena uscito da un allenamento nubifragio all’Isolotto. Imprendibile in fascia sinistra, dove agisce stavolta, davvero difficile da superare per gli avversari, adesso anche pericoloso in fase offensiva. Dopo un goal mancato in avvio, ed un altro sfiorato di un niente, sempre nel primo tempo, nella ripresa trova la gioia del goal personale da fuori, quando approfitta di un’incomprensione tra portiere rivale e difensore. Un goal molto bello che, seppur per pochi secondi, illude i Giardini.

A DISPOSIZIONE

72 Gallo:  6,5  Entra nella seconda metà del primo tempo, i sostituzione di Bottai, e lo fa con un gran bell’approccio al difficilissimo match. Giocate intelligenti, corsa, scelte giuste. Molto bene.

Note:
I Giardini chiudono la loro prima esperienza in una Silver League a 7 al quinto posto nel girone da 6, dopo 5 gare disputate, una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. 7 i goal fatti, contro i 16 subiti, per una differenza reti di -9. Passando le prime quattro, la squadra viene estromessa dal torneo. Dei 15 giocatori schierati in Silver, soltanto Kuka e Sinameta sono scesi in campo in tutte e 5 le gare. Ben 7 i giocatori andati a segno, ma tutti una sola volta
– I Giardini non avevano mai realizzato 59 gare in una stagione e siamo ancora ad aprile… Record destinato a crescere…

CLASSIFICA FINALE
Ponte a Greve C7 13
La Rocca 10
L’approdo a Firenze 6
Real di Pesa 5
Giardini di via Locchi 4
CSK il morto 4

This entry was posted in . Bookmark the permalink.