Kasimpasa

PARTITA N° 1018

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7

KASIMPASA  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

73 Matera T.6,5   Attento, preciso nei rinvii, la squadra rischia poco, ma se quel poco non diventa goal è ancora grazie ai suoi pronti riflessi… Leggasi super uscita a terra sullo 0-0 nel primo tempo. Un cleansheet prestigioso e davvero meritato.

11 Zatteri R.6   Raggiunge la sufficienza per l’impegno profuso e per le poche sbavature, ma nella zona di campo dove gioca, sotto punta, si dovrebbe anche un po’ incidere… Procurare almeno qualche palla goal

21 Frosini 6,5 Finché regge il fiato dà una grossissima mano alla fase difensiva, limitando i rischi al minimo… Quando la condizione cala forse il mister tarda un po’ a toglierlo, ma è comprensibile per l’ottimo suo apporto al match. Terzo di sinistra di una difesa a tre, un ruolo che gli calza a pennello, come dimostra il grande minutaggio.

24 Antonelli:  7  Probabilmente migliore in campo per distacco, tant’è che il mister di fatto non lo toglie mai. Regge tutta la squadra dal centro della difesa giostrando da capitano vero, seppur senza fascia. Chiude ogni varco, compie stacchi imperiosi, non tira mai indietro la gamba, se il pacchetto difensivo GVL gira stavolta a meraviglia molto lo deve all’esperienza e alla gran verve di questo suo veterano. Peccato per la poca mira su una punizione, che pareva dalla sua classica mattonella.

26 Lamioni:  6,5  Come Antonelli non abbandona mai il terreno di gioco, il mister lo spreme, ma del suo apporto a centrocampo non se ne può proprio fare a meno. Capisce le difficoltà della gara e sceglie di dedicare il suo gran lavoro di centrocampo più alla fase difensiva, che alla costruzione del gioco. Siamo certi che con l’andare del torneo crescerà anche lì, intanto la sua scelta stategica paga e arrivano i primi tre punti.

63 Sinameta:  7  Fa un po’ più fatica rispetto al suo match d’esordio, appare un po’ stanco, corre meno e non dura molto, ma, le uniche vere azioni da goal dei Giardini le confeziona lui e, sarà anche un caso, è un suo colpo di classe totale a sbloccare un match che altrimenti sarebbe stato da scialbo 0-0… Una girata al volo dal limite, che non lascia scampo al portiere rivale, e regala ai suoi la prima vittoria. Con l’esultanza poi, col pallone sotto la maglia, annuncia anche ai suoi amici il lietissimo evento che lo riguarda… Auguroni di cuore!!

75 Laddomada6,5  Prima in GVL per l’avvocato del presidente che dichiara di avere i piedi montati al contrario, ma fa davvero un enorme comodo. Veloce, instancabile, attento, magari limita le scorribande offensive, ma da terzo di destra in difesa, non si fa mai superare ed infonde sicurezza a tutto il reparto. A questo va aggiunto l’ottima persona che sembra essere, educato, umile, simpaticom disponibile, serio… E siamo solo all’esordio. Acquisto che pare più che azzeccato.

A DISPOSIZIONE

31 Pieri 6 A differenza dell’avvocato lui spinge e prova a dare il suo apporto costante anche in avanti. Di contro, nella sua gara, c’è anche una scelta di tempo sbagliata su un salto di testa, che quasi costa il pareggio rivale. Sembra comunque in un discreto stato di forma, se ben gestito nel minutaggio, può confezionare un ottimo torneo.

38 Valiani:  6  Meglio rispetto al match d’esordio. Mister Dovellini gli concede un quarto d’ora circa ad inizio ripresa e lui lo impiega difendendo bene palla in avanti, spondando a dovere, concludendo anche a rete, seppur con tentativi un po’ velleitari.

72 Gallo 6,5 Allora erano davvero le scarpe… Il Gallo stavolta canta e lo fa a suo di palloni recuperati e ben difesi, con ottimi spunti offensivi e palesando una condizione atletica finalmente in crescita. Mister Dovellini ci crede molto, lo inserisce a più riprese e si dichiara più che stimolato dalla sua prova per il proseguo del torneo.

Note:
La vittoria numero 580 della storia societaria, prima in questo torneo, rappresenta la gara dell’esordio ufficiale in panchina del nuovo prestigioso allenatore della versione a 7 del team, il noto giornalista di Repubblica e Lady Radio Matteo Dovellini. Grazie all’odierna vittoria i Giardini raggiungono il terzo posto nel girone
– Esordio anche per il 75esimo tesserato della storia giardiniana, l’esimio avvocato Marco Laddomada
Da tramandare ai posteri l’esultanza di Sinameta (secondo miglior cannoniere del girone) al goal vittoria, che con un pallone sotto la maglietta lascia intendere a tutto il popolo GVL che Kristin avrà compagnia… Una sorellina pare!!! AUGURONI

This entry was posted in . Bookmark the permalink.