Alba C5

PARTITA N° 1019
TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” 2023
(impianto SESTESE)

ALBA C5  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
14

MARCATORI
(Zatteri R., Zatteri R., Zatteri M., Maschio, Sinameta, Mataj, Matera, Zatteri M., Zatteri M., Zatteri M., Zatteri R., Zatteri M., Mataj, Sinameta)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Festeggia le 45 primavere in campo con i suoi amici di sempre, probabilmente se la sarebbe goduta di più senza i seri problemi fisici che lo affliggono ad una spalla. Almeno 3 dei 5 goal rivali, li prende perché non riesce a gettarsi sul lato del dolore… Merita comunque la piena sufficienza per esserci, nonostante il vistoso dolore. Auguroni di pronta guarigione.

10 Maschio6,5   Accademia e equilibrio. La saggezza tattica del capitano, oltre al grande assist per il vantaggio GVL e alla rete rapace del 4-3, incanalano il match nel verso giusto. Grazie all’ottimo approccio poi, può dannarsi meno del solito e persino riposare un po’ anche fuori.

11 Zatteri R. 7,5 I sentiti complimenti del magazziniere della Sestese a 45 anni inoltrati entrano in quella valigia di ricordi da non cancellare. Serata TOP vissuta con 7 kili addosso in meno rispetto ad un mese fa, con rediviva competitività e gran freddezza sotto porta (superata quota 970 goal in GVL…). Ricorderà la serata in cui gli Zatteri siglano assieme in un torneo la bellezza di 8 goal, in cui sbaglia pochissimo, in cui si gestisce davvero bene, come una delle sue migliori prestazioni stagionali. Gli neghiamo l’”8” tondo solo per il goffo fallaccio (ovviamente involontario) sul compagno Lamioni, che costa la quinta rete rivale.

26 Lamioni:  7  Facile eh… Con il bomber in campo, tutto diviene estremamente più semplice e giocare a calcetto viene naturale. Si sacrifica al centro della difesa, vista la totale emergenza nel reparto, e lo fa distribuendo idee e giocate a tutto campo. Forse poteva far meglio in occasione del primo goal rivale, per il resto chiude ogni varco e riparte con innata classe calcettistica. A risultato acquisito mister Valiani gli regala qualche minuto in avanti, laddove ha scritto pagine indelebili di storia di questo club… Il goal non arriva per questione di centimetri, ma lo avrebbe ampiamente meritato.

74 Zatteri M.8,5  Che dire dell’approccio al torneo estivo di questo 15enne prestato ad un gruppo di quasi pensionati… Non avrà ancora il calcetto nel sangue (come potrebbe ?), ma salta l’uomo come nessuno in rosa, crea superiorità, è pericoloso da ogni dove e gioca già per la squadra… 2 legni colpiti (la traversa è un goal sbagliato che gli costa il “9”…), 5 goal fatti, molti assist, tra cui quello davvero sublime sul goal di Matera… Se fosse in squadra a tempo pieno i Giardini potrebbero davvero tornare a competere in ogni categoria… Ma non sarebbe una gran notizia per lui:-) Intanto ci godiamo i suoi 16 goal in appena 6 gare in GVL… Siamo oltre i 2 goal e mezzo a partita…

A DISPOSIZIONE

63 Sinameta 6,5 Inizia divorandosi due goal incredibili al suo ingresso in campo, ma prosegue in un crescendo di quantità e qualità, rivelandosi prezioso come sempre. Bravo sui due goal personali, ma soprattutto sull’assist geniale per la rete del capitano.

67 Matera M. 7 Mister Valians è un po’ stitico nel suo minutaggio stavolta, soprattutto nel primo tempo… Forse intende risparmiarlo per match più probanti. Quando è in campo si rivela comunque tra i migliori. Prima regala un assist al bacio per la rete di Mataj, che chiude la prima frazione sul 6-4 per i nostri, poi, ad inizio ripresa, imbastisce con Zatteri Junior la rete in assoluto più spettacolare del match… Che cantera ragazzi…

N°70 Mataj 6 Bomber Bruno è il più in ombra tra i GVL… Per sua stessa ammissione una dura giornata di lavoro lo fa giungere al campo oltremodo stanco. Troppi i palloni persi in zone sanguinose, compreso quello che costa il pericoloso goal del 3-3 rivale. La doppietta implacabile però gli vale comunque il raggiugimento della sufficienza. Stavolta risicata.

Note:
Esordio col botto dei Giardini al Senza Fiato (girone Sestese), subito vittoria, subito primo posto nel girone. Amarcord familiare… Massy Zatteri attuale capocannoniere del girone con 5 goal, il padre terzo con 3

This entry was posted in . Bookmark the permalink.