ITP Klan

PARTITA N° 968
Top League Easy 2022 (impianto Florentia)
terza giornata

ITP KLAN  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

54 Bottai7,5   Superprestazione per il giovane portiere GVL contro veri e propri tiratori scelti. Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per qualche pecca stilistica, tipica per chi ha deciso di fare il portiere in età adulta… Ma rendimento indubbiamente altissimo. Senza suoi interventi provvidenziali, quelli in uscita per niente facili, portare a casa punti sarebbe stato davvero impossibili.

10 Maschio8   Migliore del match, quasi sempre in campo, pedina fondamentale nello scacchiere GVL, che fa girare a meraviglia, almeno per quel che riguarda il “non prenderle”… Quando giostra in fascia, contro avversari più che temibili, dimostra 20 anni in meno… Quando gioca da pivot, chiude sul nascere ogni tentativo di gioco avversario… Nei minuti finali, da play basso, inventa la giocata che poteva valere i 3 punti… Questione di millimetri… Ma il suo più grande merito è quello di perdersi, prodigarsi, nell’erudire le giovani leve, che ogni minuto al suo fianco, crescono visibilmente in modo prezioso. In una parola: IMMENSO.

26 Lamioni 6,5 Grandissimo spirito di sacrificio. Vederlo lottare e dannarsi in ogni zona nel campo, nonostante non sembri versare in grandissime condizioni atletiche, gli fa davvero onore.

28 Sborgi:  6  Da rivedere in occasione del primo goal rivale, dove forse sonnecchia un po’… Per il resto gioca una gara grintosa, ordinata, tutta voglia e sacrificio, anche se con un po’ meno benzina nelle gambe rispetto ai suoi compagni.

63 Sinameta6,5  Al palo clamoroso in avvio, segue uno dei suoi tipici euro-goal, che peserà come un macigno nell’economia del match. Nella sua prestazione tuttavia emerge comunque anche molto nervosismo (non solo con i rivali) e, nonostante il suo impegno a tutto campo sia indiscutibile anche in fase difensiva, nella ripresa, incaponendosi palla al piede, perde il pallone davvero sciagurato, che costringe al miracolo Bottai. In pieno recupero, ha la palla per portare a casa il bottino pieno, ma purtroppo viene frenato da un secondo palo personale. Una forza della natura, che deve imparare un po’ anche a pensare, respirare, frenarsi…

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 7,5 Eccellente prova dell’ “incontenibile”, chiamato a limitare il raggio d’azione del capocannoniere del campionato, del suo vice e di altri tiratori di altissimo rango. In barba alle sue quasi 44 primavere, argina ogni pallone col giusto piglio, imposta e si inserisce con incredibile puntualità. A metà del primo tempo il suo tarantolare ovunque è alla base del miglior momento dei Giardini. Nella ripresa rifiata pochissimo e continua a dare il suo apporto in modo appunto… incontenibile…

67 Matera 6,5 Salva i Giardini dal goal beffa nel finale, con un fallo tattico fondamentale. Il tutto a contorno di una prestazione di enorme sostanza in cui forse non riuscirà ad incidere come vuole in zona goal, ma non si risparmia mai, seguendo i fortissimi avversari davvero ovunque.

69 Fiacchi 7 Mai visto così sicuro, spavaldo, arcigno. Si francobolla (finalmente) su chi passa dalle sue parti e senza alcun timore reverenziale lo argina mettendoci gambe e testa al momento giusto. Prezioso apporto difensivo, ottima scelta di tempo negli interventi, qualche ottimo spunto tecnico, ancora poca propensione ad offendere in zona goal, ma stavolta gioca eccome per la squadra, seguendo alla lettera i consigli del capitano.

Note:
I Giardini di via Locchi muovono ancora la classifica nel difficilissimo girone, ed evitano di passare la Pasqua all’ultimo posto, al momento riservato addirittura al Cameloth trionfatore del campionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.