Cameloth’s International

PARTITA N° 969
Top League Easy 2022 (impianto Floriagafir)
quarta giornata

CAMELOTH’S INTERNATIONAL  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Zatteri,Antonelli,Zatteri)

FORMAZIONE

24 Antonelli6,5   Nel primo tempo partecipa al disastro collettivo e, soprattutto in occasione del primo goal, ci mette davvero del suo… Un autogoal di testa che davvero non si può vedere… Di tutt’altra caratura la sua ripresa. Le bestemmie lasciano spazio ai giusti consigli, errori azzerati, rapide ed intelligenti ripartenze, oltre ad un gran goal da fuori, roba assai rara per un portiere.

21 Frosini5,5   Primo tempo disastroso sia in fase difensiva, che, soprattutto, in fase di possesso, con appoggi frettolosi, sprecisi, a volte letali per le retrovie giardiniane… Molto meglio nella ripresa, quando è chiamato in causa, almeno corre molto di più di quanto visto in una prima frazione interpretata davvero da birillo.

26 Lamioni 6,5 Gara dai due volti anche per lui. Molto in difficoltà nel primo tempo, interpretato a ritmi bassissimi, senza chiudere a dovere le linee di passaggio, senza alcun acuto di sorta. Quando si piazza in mezzo alla difesa nella ripresa, ruolo che magari non ama troppo, ma che svolge benissimo, la squadra inizia a girare grazie al suo palleggio intelligente e capace, lui spinge di più e si rivela assai utile anche con ottime conclusioni da fuori, giocando con spirito di sacrificio e idee, e la squadra quasi sfiora l’impresa.

63 Sinameta:  5,5  Gli concediamo mezzo punto in più per la gran giocata sul terzo goal giardiniano, quello che permette di vivere un arrembante e ormai insperato finale di gara. Per il resto è un Sinameta ai minimi termini davvero. Debilitato da una condizione di salute precaria, è la controfigura di se stesso… Serbatoio di benzina in riserva, dozzine di palloni persi malamente, di incomprensioni con i compagni, di tocchi fuori misura.

67 Matera5  Anche lui in netta difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico. Le gambe stavolta non seguono quanto dice la testa e succede con la squadra in 7 effettivi, proprio quando sarebbe chiamato agli straordinari… Difficoltà di palleggio, di marcatura, di creare gioco, una serata piuttosto storta insomma… Esce per un infortunio apparentemente muscolare, speriamo non sia niente di che.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 7,5 Stavolta il vino buono, che sappiamo essere nelle botti vecchie, arriva decisamente dalla panchina. Dopo un primo tempo quasi totalmente da spettatore, gioca una ripresa ad altissimi ritmi, francobollandosi ovunque sul play basso degli avversari, unico vero pericolo rivale, che di fatto smette di fare qualsiasi cosa. La squadra passa dallo 0-4 umiliante del primo tempo, ad un 3-4 che sa di impresa sfiorata. Per lui anche una personale doppietta (secondo goal molto bello), che al momento lo rende il giardiniano più prolifico in queste finali, nonostante due sole gare giocate. Una 780esima gara in Gvl da ricordare insomma, nonostante i tanti acciacchi della vigilia ed il guaio alla caviglia che lo costringe al forfait nei minuti di recupero.

38 Valiani 6 Fa il suo quando chiamato in causa e finché il fiato regge non è certo tra i peggiori. Sia nel primo, che nel secondo tempo, viene richiamato dalla panchina in leggero ritardo… Lo dimostrano i suoi minuti finali in totale apnea di ossigeno.

Note:
I Giardini di via Locchi scendono al sesto posto nel girone da 7.
In panchina, addirittura nelle vesti di mister, il giovane Massimo Zatteri, fresco fresco di un’epica matematica salvezza raggiunta ai campionati regionali col suo Castello, grazie anche ad una sua doppietta, a due giornate dal termine.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.