Futsal Bar

PARTITA N° 967
Top League Easy 2022 (impianto Floriagafir)
seconda giornata

FUTSAL BAR (ex LAHM PRED 8)  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti8   Autentico salvatore della patria. 3-4 interventi davvero di pregio, di cui uno all’ultimissimo minuto di gioco, permettono di fatto alla squadra di conquistare il primo punto in Top. I suoi compagni erigono una discreta diga difensiva, ma senza questi suoi miracoli, tutto sarebbe stato comunque vano. Riesce a toccare e deviare sul palo anche in occasione dell’unico goal subito, ma la carambola sul palo interno è comunque spietata.

11 Zatteri6,5   Buon rientro in campo per il Patron, capitano per l’occasione, che ritrova il ruolo di centrale offensivo e sbaglia zero dal punto di vista difensivo, nella copertura degli spazi, nello stroncare sul nascere la manovra avversaria. Punge poco in zona goal, ma ci sono anche gli avversari, che difendono altrettanto bene, ed ha comunque il merito di procurarsi la punizione del vantaggio.

28 Sborgi 7 400esima gara con la maglia dei Giardini onorata con una prestazione caparbia, di corsa e qualità. Sicuramente il migliore tra i giocatori di movimento, un muro invalicabile per gli avanti avversari.

55 Pellegrini:  6  La sufficienza è la media matematica tra l’8 per il goal su punizione davvero meraviglioso ed il 4 per l’errore da matita rossa in fase difensiva, che propizia il pareggio rivale. Purtroppo capita, anche nelle migliore famiglie, per il resto la solita classe messa al servizio della squadra.

67 Matera6,5  Eccellente fase difensiva, buona dimestichezza tattica anche quando la squadra gira come una squadra di calcetto vera, ci mette come al solito testa e gambe. Manca un po’ in fase offensiva, soprattutto per meriti degli avversari che chiudono egregiamente ogni spazio.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 6 Primo tempo eccellente, fatto di idee, corsa e grinta. E’ lui, con le sue incursioni offensive, i classici “dai e vai”, a dare il “la” all’orchestra di calcetto giardiniana ammirata a fine prima frazione. Spende molto e diviene però comparsa poco lucida nella ripresa, quando compie un paio di svarioni che potevano costare davvero caro.

38 Valiani 6,5 Ancora una prova incoraggiante per un Valians rigenerato, dosato, sfruttato al massimo delle sue potenzialità. Pur col caos tattico che lo contraddistingue, non sbaglia una copertura difensiva ripiegando nei tempi giusti sul proprio avversario diretto e risulta tra i più pericolosi in fase offensiva.

69 Fiacchi 6,5 Netto passo avanti del ragazzo solitamente anarchico e stavolta dedito finalmente (e bene) anche alla fase difensiva. Buoni movimenti, ottime chiusure, tanta corsa inesauribile messa al servizio della squadra, avrebbe meritato pagella anche più importante senza un paio di sanguinose decisioni in fase di copertura (in tale occasioni Manetti santo subito) e con qualche chiusura di triangolo in più… Ma apprezziamo decisamente i passi avanti.

Note:
I Giardini diretti egregiamente in panchina dal mister d’occasione, il presidente Antonelli, realizzano il primo punto in top e salgono al quinto posto nel girone da 7 squadre (passano le prime 4)
– Il nr.28 Sborgi gioca la gara numero 400 con la maglia dei Giardini

This entry was posted in . Bookmark the permalink.