Atletico Rossini

PARTITA N° 1031
TORNEO DI APERTURA 2023
prima giornata (impianto Sales)

ATLETICO ROSSINI  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Zatteri M., Sinameta, Mataj, Mataj)

FORMAZIONE

77 Borrani7,5   Corteggiato da quando i Hani Bagnati si sono sciolti, sognato con la maglia GVL da una vita, finalmente il portierone di Castello entra nel roster ufficiale della squadra, disponibile a sostituire Manetti all’occorrenza, e lo fa con una prestazione solida, d’esperienza, da leader vero quale è. Chiude ogni varco come pochi portieri sanno fare, col suo stile inconfondibile, con le uscite basse che lo hanno reso celebre, aggiungendo a molti interventi per lui di routine, due parate davvero sensazionali. Incolpevole sul 4300esimo goal subito dai Giardini nella loro storia. Gli neghiamo l’ “8” tondo solo perché a tratti quasi inoperoso: la squadra contiene bene e riesce a limitare gli avversari al tiro. Arrivederci a presto campione!

N°11 Zatteri R.6,5   Uno svarione nel finale che poteva costar caro… Per il resto però rediviva corsa inesauribile, molti palloni recuperati, torna addirittura a giocare in fascia dopo secoli e si rende utile alla causa. Un giocatore atleticamente rinato.

28 Sborgi 6,5 Un pizzico di nervosismo di troppo (quello “zuccone” rimediato dall’arbitro davvero non gli va giù…), a margine di una gara ordinata, ben giocata, di corsa ed esperienza. Un meccanismo prezioso nella sontuosa macchina GVL.

55 Pellegrini:  6,5  Per una volta i suoi missili non centrano la porta e la prestazione è un capellino meno da super-uomo. Ciò non toglie l’importanza della sua presenza in un match così difficile e ben giocato da tutta la squadra. Al centro delle retrovie giganteggia e detta i tempi come in pochi sanno fare.

63 Sinameta 7  Bravissimo nello stroncare la manovra avversaria, magari non sempre lucido nelle decisioni, ma devastante in occasione del raddoppio GVL siglato con precisione e violenza inaudite. Ha anche il grande merito di gestirsi alla perfezione ed uscire a ricaricare le pile quando serve. Elemento fondamentale, che con 156 presenze ufficiali, supera il mostro sacro Dimita e diviene il decimo giardiniano più schierato di sempre!! Ormai è una bandiera.

A DISPOSIZIONE

26 Lamioni 7 Il calcetto signori… In avanti si muove da giocatore vero, in mezzo alla difesa dirige le danze ed argina i rivali da giocatore vero, persino in fascia, dove non lo si vede spesso, giostra e illumina la scena da giocatore vero… Con lui in campo tutto diventa più facile. Un esordio stagionale che strappa applausi.

70 Mataj 7 Esordio stagionale con doppietta per il bomber Bruno, che festeggia nel migliore dei modi la sua 30esima gara in GVL E’ il giardiniano più sofferente dal punto di vista atletico (urge rimettersi un po’ in forma…), ma con due sassate delle sue, ammazza di fatto ogni speranza di rimonta avversaria ed incide nettamente sulla splendida vittoria.

74 Zatteri M.  7,5 Il ragazzo debutta in una stagione dove in realtà per mille motivi non gli è permesso di vestire la maglia GVL… L’emergenza numerica è tanta e lui si cala nella parte, con minutaggio davvero risicato… Un quarto d’ora abbondante nel primo tempo, meno di cinque minuti nella ripresa… Quel tanto che basta ad indirizzare il match dalla parte dei Giardini. A parte lo strapotere fisico e le doti tecniche fuori categoria, ha il grande merito di siglare il goal davvero tutto suo, del prezioso vantaggio giardiniano. E’ indubbiamente il giocatore più talentuoso del roster stagionale GVL, peccato che, programmi alla mano, lo vedremo davvero di rado…

Note:
Esordio assoluto in maglia GVL di uno dei più accrediti portieri footsal del panorama fiorentino, Daniele Borrani
– I Giardini vincono all’esordio nel torneo di apertura e si piazzano subito al comando del girone
– I Giardini subiscono la rete numero 4300 della loro storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.