Ballack coi lupi

PARTITA N° 1049
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – terza giornata (impianto Sales)

BALLACK COI LUPI 5
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Sborgi, Zatteri R., Pellegrini, Pellegrini)

FORMAZIONE

81 Essaouri7,5   La più godereccia sorpresa della serata. Manetti ha un problema fisico improvviso, Borrani è infortunato, Matera ha la febbre, la società crede a quanto dice il ragazzo, quando afferma in porta di saperci fare, e gli dà fiducia. Ampiamente ripagata con gli interessi. Nel primo tempo le parate stellari sono almeno tre, nella ripresa si esibisce in molteplici interventi, magari meno spettacolari, ma da portiere navigato. Gli neghiamo l’ “8” tondo giusto per la rete del 2-0, quella in cui impiega molto a distendersi, ma è il pelo nell’uovo di una prestazione stellare. A fine match gli avversari si mettono in fila per fargli i complimenti e gli chiedono in che squadra giochi… come portiere… Incredibile… Ragazzo davvero dalle mille risorse. E ha solo 16 anni…

11 Zatteri R.: 7   Continua l’ottimo momento di forma. Abbina all’esperienza del veterano, la forma atletica di un ragazzino e dalla panchina faticano davvero a sostituirlo. Nessun timore dei forti avversari, prova le giocate, giostra per la squadra e con la squadra, segna il goal del 2-4, mette lo zampino sul terzo goal GVL e sfiora la doppietta con una pregevole girata acrobatica. Giusto sul quinto goal rivale forse si fa sorprendere un po’ dalla giocata, comunque sontuosa, del rivale diretto.

21 Frosini 4,5 Stavolta la serata disastro tocca a lui… Incredibile quanti palloni perda o regali agli avversari, sbagliando sempre tempo e modo della giocata. L’errore sull’1-4, ad inizio ripresa complica davvero le cose, ma è nulla a confronto del non gioco espresso in questa sua serata nebulosa.

55 Pellegrini:  9  Giù il cappello e standing ovation. Il Chino non si contenta di giocare un calcetto sublime, finalmente e totalmente dominato da intelligenza nelle giocate, calma sportiva, concentrazione, mestiere, esperienza… Non si contenta di giostrare tecnicamente una spanna sopra a tutto il resto del contesto… Non si contenta di confezionare la giocata al bacio del 2-4 e il goal sassata del 3-5… A pochi minuti dal termine, direttamente su calcio di punizione, segna ad uno dei più forti portieri mai visti, una delle più meravigliose reti giardiniane di sempre… e si parla di ben 28 stagioni di storia… Potenza inaudita, effetto spietato, la palla aggira la barriera e carambola con velocità pazzesca sotto al 7 del palo più lontano, colpendolo e schizzando imparabilmente sul palo opposto… Seguono minuti di applausi. Purtroppo sulla conclusione avverte un fastidio fisico che lo toglie dalla mischia nei minuti finali. Fattore terribile che non fa completare la rimonta.

63 Sinameta: 6,5   All’esordio in Easy League si distingue con la grande giocata che propizia il palo di Sborgi e con quella della sua conclusione da posizione impossibile, palo pure lì… Per il resto sta riacquistando i suoi colpi, sta davvero tornando, pur andando ancora a volte in affanno, come a fine primo tempo, quando è tra i protagonisti in negativo dell’1-3 rivale.

A DISPOSIZIONE


28 Sborgi 6 Come per Sinameta, fermo da un po’, occorre un po’ di pazienza per riaverlo al 100%. Lo svarione sull’1-3 rivale e il palo colpito ad un metro dalla porta sguarnita ne sono l’amara testimonianza. Ma la prestazione c’è già e, all’esordio in Easy League, c’è già anche un golletto, il primo stagionale, che lo vede abile nello sfruttare una rara incertezza difensiva degli avversari.

76 Gurzi 5 Il guaio fisico alla caviglia è sicuramente una discreta attenuante per una prestazione del tutto impalpabile. Lo ringraziamo per esser venuto lo stesso, data l’emergenza, ma al poco espresso in campo e all’erroraccio sul vantaggio rivale, aggiunge polemiche col comparto tecnico, che davvero non rappresentano lo stile giardiniano. Correggere subito il tiro, grazie.

Note:
I Giardini perdendo lo scontro diretto perdono la leadership in classifica e scivolano al secondo posto. Ballack coi Lupi sale sola al comando, unica squadra imbattuta del torneo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.