Real Boom

PARTITA N° 1022
TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” 2023
(impianto SESTESE)

REAL BOOM  8
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
7

MARCATORI
(Sinameta, Frosini, Zatteri M., Zatteri M., Sinameta, Bandini, Sinameta)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 4,5   Il guaio alla spalla è diventato un grave handicap. Lodevole il suo stringere i denti, ma a conti fatti al momento può intervenire su un solo lato e gioca con la paura. Nell’economia del match pesano come macigni errori derivanti da questa situazione, almeno sulla metà dei goal avversari… In un’occasione compie la classica papera calciando addosso ad un avversario che segna in modo involontario, in un’altra non esce quando dovrebbe, sulle altre due non accenna neanche l’intervento. Speriamo guarisca presto, perché in questo stato è dura, e tutte le ottime parate che compie, perché anche stavolta ne ha fatte diverse, passano in secondo piano.

11 Zatteri R.5,5   Gioca in attacco con esperienza, rapidità e precisione, forte anche dei kiletti in meno del momento, controlla discretamente il forte centrale avversario e arriva alla conclusione più volte, ma senza incidere come dovrebbe e potrebbe. La sua gara 810 in GVL non verrà tramandata ai posteri…

21 Frosini 6 Sufficienza stiracchiata conquistata grazie all’unico goal valevole un vantaggio GVL nel match, sul quale tarda la conclusione, ma poi è bravo nel realizzarla. Per il resto soffre più del dovuto e sforna delle conclusioni a rete che rasentano l’inguardabilità…

23 Bandini:  6,5  Pur senza strafare il tanto acclamato rientrante prestigiatore gioca con la testa e si dimostra più che utile alla causa. Suo il tiro chirurgico che vale il -2 dei nostri a 6 minuti dalla fine e rimette in corsa la squadra. Puntuale e rapido anche quando giostra da centrale dietro. In generale manca solo un po’ di cattiveria sotto porta.

63 Sinameta6,5  Migliore in campo dei suoi, per le tante occasioni avute e per le tre reti realizzate. Fortunato sulla prima, quando il portiere avversario dà una grossa mano, freddo e spietato sulle altre due. A frenare la pagella il tiro libero dell’ultima spiaggia calciato proprio sul triplice fischio, purtroppo in modo spreciso.

A DISPOSIZIONE

26 Lamioni 5 Il bomber torna al ruolo d’origine, purtroppo senza pungere in zona goal e soffrendo più del dovuto il “dai e vai” del centrale difensivo rivale, che prima lo grazia sparando sulla traversa, poi meno, in occasione del goal del 3-6 a fine ripresa. Rete assai dolorosa. Una prestazione un po’ al ribasso che con tante gare ravvicinate va comunque messa in conto.

54 Bottai 5 Il Botta non punge… L’impegno non si discute, ma al momento è il lontano parente del mangusta esuberante che conoscevamo… Prestazione impalpabile.

74 Zatteri M. 6 Segna due super-goal con tecnica, precisione e potenza sopraffini, di quei goal che in questo momento storico del team, forse solo lui può segnare. Ma, visibilmente stanco e tatticamente più che anarchico, paga l’inesperienza e ne regala almeno un altro paio ai rivali… Sulla bilancia c’è purtroppo stavolta un equilibrio, comunque più sbilanciato sul buono… Nella prestazione c’è anche una traversa sfortunata, un rigore netto procurato e non assegnato e lo zampino sul goal speranza del -1 ad un minuto dalla fine.

Note:
I Giardini scivolano in terza posizione nel girone, ora a 6 punti dalla capolista Real Boom

This entry was posted in . Bookmark the permalink.