GS Pomino

PARTITA N° 1065
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone di ritorno – seconda giornata (impianto Sales)

GS POMINO  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
3

MARCATORI
(Pellegrini, Zatteri R., Matera M.)

FORMAZIONE

1 Manetti7,5   E’ incredibile che con un portiere così i Giardini siano riusciti a perdere contro un’avversaria che tra i pali ne ha uno, seppur agile, incapace di trattenere un pallone. Il numero 1 GVL para ben oltre il parabile, i miracoli che tengono a galla i suoi davvero non si contano, alcuni hanno dell’inspiegabile. Se gli neghiamo l’ “8” tondo è solo perché in occasione del pesantissimo 3-4 rivale, di fatto il goal partita, si fa sorprendere da una conclusione direttamente da centrocampo, sul suo palo di competenza. Resta a prescindere una prova mostruosa.

11 Zatteri R.: 7   Sbaglia qualche scelta (poche), ma ha a che fare con un difensore davvero d’altra categoria ed è forse il giardiniano chiamato a rifiatare meno in panchina, elemento davvero incredibile all’alba dei suoi 46 anni. La sua buona prestazione viene premiata dal goal del 2-2 GVL, su intuizione geniale, incursione letale, ma soprattutto grande assist da parte del compagno.

23 Bandini 5,5 La serata così così, che lo vede spesso sopraffatto dalla tecnica e soprattutto dalla rapidità dei rivali, inizia con l’errore in occasione dell’1-1 e termina pure peggio con un infortunio muscolare che preoccupa la torcida GVL.

55 Pellegrini:  6  Un po’ meno Chino del solito… Parte benissimo, con la bordata che, complice una deviazione rivale, porta in vantaggio i suoi. Per il resto del match purtroppo ha a che fare con un fortissimo attaccante (punta del Pelago pare…), che riesce a far soffrire anche uno del suo calibro e soprattutto ne limita le incursioni. Sul 3-3 avversario viene bruciato di netto in dribbling. Bravissimo però poco dopo sulla conclusione che potrebbe riportare in vantaggio i suoi, ma la palla si stampa sul quarto palo GVL di serata. Nel finale, stremato, è un po’ in ritardo sul quinto goal rivale e viene sostituito. Alti e bassi insomma.

63 Sinameta: 6   Il primo di febbraio vanta già 30 partite nelle gambe… Chiaro che lo stakanovista dei Giardini non può girare sempre a mille. Visibilmente stanco nel primo tempo, pasticcia sull’1-2 rivale e passa più tempo a sedere che in campo. Decisamente meglio nella ripresa quando scaraventa tutta la sua rabbia verso la porta, ma la sua bordata si stampa sul palo interno… Sarebbe stato il goal del 4-3 per i Giardini, che poco dopo subiscono invece il 3-4...

A DISPOSIZIONE

21 Frosini  6,5 Incredibile, ma nonostante la veneranda età ed il miss-match continuo col fortissimo dirimpettaio, riesce tutto sommato a contenerlo, rischiando il giusto e prendendosi persino il lusso di tentare una gran conclusione da fuori… Palla in pieno sull’incrocio dei pali…

67 Matera M.:  8 Prestazione pazzesca del giovane 2004 dei Giardini. L’assist per il goal del Patron è una roba da futsaler più che navigato… Poco dopo colpisce in pieno la traversa, prima di segnare meritatamente il gran goal da fuori del 3-2, che gli permette di raggiungere già Guido Conti al 22esimo posto tra i marcatori GVL di sempre. Ma è la maturità con cui gioca che sorprende davvero, l’intelligenza sia nei movimenti che nelle decisioni… Migliore con lode.

81 Essaouri 6 Decima apparizione giardiniana per lui, che paga però un po’ il doppio turno settimanale (e i tanti allenamenti che sostiene) e non riesce propriamente ad incidere più di tanto. Viene comunque, come da tradizione, inserito finalmente nella gloriosa chat ufficiale di squadra.

Note:
I Giardini escono sconfitti nello scontro diretto tra seconde e scivolano al terzo posto, pur conservando attualmente una posizione TOP LEAGUE
Decima presenza del nr.81 Essaouri, che nel post-match dei 100Canti viene inserito nella gloriosa chat di squadra.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.