Giardini di via Locchi

PARTITA N° 1015

amichevole a Castello

GIARDINI DI VIA LOCCHI (in verde)  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Frosini, Pellegrini, Zatteri M., Zatteri M.)

FORMAZIONE

73 Matera T.8   Sarà sempre ricordato come il man of the match della prima storica amichevole tra due versioni ufficiale dei Giardini di via Locchi. Para davvero oltre l’imparabile salvando a più riprese la compagine di nero vestita… Incassa un goal sotto le gambe in modo forse un po’ goffo in occasione del 3-3, ma è una goccia in un oceano di prodezze balistiche da portiere di calcetto navigato. Il futuro è già qui.

N°11 Zatteri6   Si spende molto a tener viva la concentrazione dei suoi, per rendere allenante il più possibile la partitella in famiglia, forse un po’ a scapito di una prestazione priva di acuti particolari.

21 Frosini 6,5 Ha il grande merito di sbloccare la disputa con la rete dell’1-0, per il resto gioca una gara non priva di errori, ma dedicata, generosa, intelligente, da prezioso veterano.

31 Pieri:  6  Rieccolo finalmente in campo come giocatore di movimento, fatica e non poco a tener a bada il bomber Bruno, ma riesce comunque a limitarne il raggio di azione. Col passare dei minuti prende coscienza di ruolo e posizione e si rende via via più utile alla causa. Non sfigura.

N°74 M.Zatteri: 7  Il ragazzo fa molta più fatica rispetto alle prime apparizioni in GVL perché a prescindere dalle indiscutibili doti tecniche e al suo strapotere fisico, stavolta ha davanti veterani veri, gente che di calcetto mastica eccome… e che purtroppo fa anche fatica a tirare indietro la gamba… Qualche errore di troppo in copertura viene comunque scacciato via da due goal e un assist che, numeri alla mano, pesano come macigni sul risultato. Il primo goal, già suo decimo sigillo in GVL, è frutto di una pregevole azione di prima a due con Bottai. Sul secondo, manda al bar l’innamorato Matera e fa partire il siluro che chiude i conti sul 4-4.

A DISPOSIZIONE

54 Bottai 4,5 L’azione in velocità e di prima col giovane Zatteri è forse la perla balistica del match… Per il resto CERCASI BOTTAI DISPERATAMENTE… Oltre a due dei quattro goal rivali totalmente sulla coscienza, mai visto così sottotono, mai visto così fuori dal gioco, mai visto così passivo. Interpreta l’allenamento in famiglia come un match sulla spiaggia col cocktail in mano…

55 Pellegrini 6,5 Sua la bomba vincente del 2-0 nel primo tempo. Aggiunge alla solita qualità la voglia di far girare i suoi a dovere. Gli riesce indubbiamente meglio quando li osserva da dietro, quando giostra da pivot la squadra diventa indubbiamente più anarchica.

Note:
Storico primo match “Giardini UFFICIALI vs Giardini UFFICIALI”… Amichevole richiesta dal capitano per allenare soprattutto le nuove leve, in serenità e senza niente in palio, in vista degli imminente tornei estivi. A seguire pizzata partecipatissima presso il baretto locale

This entry was posted in . Bookmark the permalink.