Giardini di via Locchi

PARTITA N° 1016

amichevole a Castello

GIARDINI DI VIA LOCCHI (in nero)  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Mataj, Maschio, Mataj, Zatteri R.)

FORMAZIONE

1 Manetti6   Dolorante ad una spalla, fa quello che può, ma ovviamente senza i balzi felini che lo hanno reso celebre.

N°10 Maschio: 7   Meriterebbe “9” solo per come si sbatte per entrare nella testa dei suoi, soprattutto dei più neofiti, ma anche per l’esser stato promotore della bella serata a tinte GVL. Ad una gara di grande spessore tattico e dedizione, aggiunge la zampata vincente del 2-3, il goal che rimette in corsa i suoi

28 Sborgi 6,5 L’evegreen di casa Giardini gioca con la solita intelligenza, si mette totalmente a servizio di capitano e compagni e risulta come al solito prezioso, almeno fino a quando Frosini non lo azzoppa...

38 Valiani:  5,5  Impegno come al solito indiscutibile, ma le sue conclusioni non pungono, non riesce a rendersi pericoloso ed è il primo a issare bandiera bianca dal punto di vista del fiato.

67 Matera M.: 6  Non gli si poteva chieder molto, innamorato come è, ed emozionantissimo per la presenza della bella fidanzata al match (ed eccezionalmente anche alla pizzata!!!). Prova comunque a svolgere i compiti assegnatigli dal capitano, lo fa con alti e bassi, ma sempre col giusto piglio e la corretta dedizione. Tra gli alti ricordiamo l’assist al bacio per il goal del 4-3 di Zatteri, nella più pregevole azione assemblata dalla squadra… Tra i bassi, sicuramente, il pasticcio sul primo goal, qualche goal sbagliato di troppo e la facilità con cui l’altro Zatteri lo inchioda in occasione del 4-4 finale. Ricorderà comunque questa singolare Giardini VS Giardini, sia per la presentazione ufficiale di Ester alla squadra, sia in quanto già 50esima presenza con la maglia GVL.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 7,5 Il Patron è l’unico a cambiar maglia durante il match ed è un cambio che, in barba alla sua veneranda età, stravolge nettamente gli equilibri. La sua gara anonima coi neri era stata importante comunque per la loro organizzazione tattica. Quando veste il verde in pochi minuti agli ex compagni salta un po’ il banco, il risultato passa dall’1-3 al 4-3, e il 4-3 lo sigla lui stesso al termine di una bellissima azione corale. Non giostra certo da fulmine di guerra, trotterella molto più di altri, ma lo fa dispensando calcetto e giocate intelligenti.

70 Mataj 7 Tra i cosiddetti neofiti è forse colui che va più vicino ad accontentare il capitano, non molla mai, si esibisce finalmente anche in altri ruoli ed è il più rognoso da arginare per i rivali compagni di squadra. Il tutto con la solita costante fissa… Il goal… Ne sigla due, che pesano come macigni sul risultato e lo portano già a 40 centri personali in GVL.

Note:
Lo storico primo match Giardini UFFICIALI vs Giardini UFFICIALI… visto dall’altro lato, quello dei casaccati in verde

This entry was posted in . Bookmark the permalink.