GDC

PARTITA N° 1058

CAMPIONATO REGULAR 2023-24 DI CALCIO A 7
GIRONE D’ANDATAottava giornata (impianto Florentia)

GDC  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
8

MARCATORI
(Sinameta, Zatteri M., Zatteri M., Sinameta, Zatteri M., Matera M., Zatteri M., Lamioni)

FORMAZIONE

73 Matera T.6,5   Seppur non bersagliato costantemente dai colpi rivali, quando chiamato in causa risponde con una splendida parata di piede. Per il resto solo autorità e sicurezza.

26 Lamioni7,5   La sua 620esima gara GVL viene festeggiata dal primo goal personale in un campionato regulare di calcio a 7… L’ennesima medaglia alla sua grande carriera. A prescindere dal goal, davvero bello, l’ottavo del team, regala esperienza, saggezza tattica, giocate sopraffine, come il tacco che dà il via all’azione del raddoppio GVL e l’assist al bacio per il 3-0. Suo il fallo da rigore per il primo goal rivale, ma era inevitabile.

63 Sinameta 8 Probabilmente il migliore dei suoi… Schierato al centro della difesa per l’improvvisa indisponibilità di Kuka, si erge a baluardo edificando un muro invalicabile in tandem con Frulli e trovando addirittura l’immediata incursione alla Martinez Quarta per il goal lampo del vantaggio GVL. Leader vero. Sua anche la rete del 4-0, direttamente dalla propria metà campo, questa si, più che fortunosa. Con la doppietta odierna raggiunge Pellegrini a 186 goal in magia GVL, ottavo miglior marcatore di sempre della storia del team… Un’epopea più che una carriera...

67 Matera M.:  7  La sua auto-convocazione a soli 50 minuti dal match, appena saputo del problema di Kuka, vale da sola una pagella importante. Un gesto davvero per niente scontato che ha riempito di gioia e di orgoglio soprattutto i suoi compagni più anziani, quelli che cercano nei giocatori più questo attaccamento, che chissà quale super qualità. In campo recita forse in modo meno appariscente del solito, ma riesce a confezionare l’ottimo assist del 2-0 ed il tocco che, seppur in modo involontario e con l’aiuto di un rivale, produce il 6-0. Oltremodo prezioso.

74 Zatteri M.:  8  Elemento essenziale per permettere ai Giardini di alzare l’asticella. Rispetto a tutto il contesto ha un altro passo, un’altra tecnica, tutt’altra qualità. Recupera palloni, non ne butta via uno e soprattutto segna 4 reti di strapotere fisico prima di potersi riaccomodare a risparmiarsi in panchina proiettato già all’Accademy Porcari e al suo campionato Allievi Regionali. Sono i suoi primi goal in un campionato regolare di calcio a 7 e gli permettono di raggiungere l’Alieno Sermanni a 36 sigilli in GVL, già nella top20 marcatori della storia del club.

75 Laddomada:  7   L’avvocato non sarà ancora tornato al top e qualche sua scelta tattica resta bizzarra, ma quanta quantità, quanti kilometri percorsi. Suo l’assist al bacio per il vantaggio dei Giardini, suo quello del 6-0 e sempre sua la grande azione sul settimo goal. Applausi.

82 Frulli: 6,5   In difesa è il solito prendi tutto insuperabile. Un po’ raffreddato, stavolta magari finisce le pile un po’ prima, ma mister Dove lo spreme ed il suo apporto è sempre impagabile.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini:  6  Auto-convocazione dell’ultim’ora anche per lui, che viene a dar mano per un Antonelli dolorante. Il suo esordio nel campionato regular a 7 è ordinato e utile alla causa.

31 Pieri:  6,5  Giostra in fascia con gran mestiere, ma con forma che potrebbe essere migliore. Più eterea la sua apparizione da punta centrale, ma sponda un buon pallone sul goal del bomber.

38 Valiani 6 Molti minuti stavolta per lui, che non riesce però a entrare nelle azioni clou del match, pur lottando come un leone, facendo una gran densità e dando tutto come sempre.

Note:
Rientro post-natalizio col botto per il comparto a 7 che conquista i primi storici punti giardiniani in un campionato a 7 regular. Abbandonato l’ultimo posto ai Pollacci, i Giardini sono ora penultimi
– Il nr.55 Pellegrini, durante il cenone di Natale GVL (alla pizzeria le Panche), seppur non presente, viene insignito del Trofeo Uomo-Squadra invernale per l’ottima chiusura dell’anno solare 2023 (media voto periodo mostruosa di 7.75)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.