Aston Birra

PARTITA N° 1057
EASY LEAGUE C5 2023-2024
girone d’andata – settima giornata (impianto Floriagafir indoor)

ASTON BIRRA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(Matera M., Sinameta, Sborgi, Zatteri R.)

FORMAZIONE

24 Antonelli5,5   Il fatto che subisca praticamente due tiri e due goal, e il fatto che sul secondo la reazione è davvero minima, non aiutano la pagella a decollare.

11 Zatteri R.: 7,5   Contro avversari nettamente di rango inferiore, in una serata collettiva più che storta, si prende sulle spalle la squadra da capitano e la trascina ad una vittoria tutt’altro che scontata, con esperienza e abnegazione. Inizia molto bene al centro dell’attacco, girando veloce il pallone, facendo salire la squadra e propiziando con una grande giocata, il goal del vantaggio iniziale. Quando rifiata in panchina nella seconda parte della prima frazione, divampa l’anarchia tattica e i Giardini rischiano il tracollo… Nel secondo tempo non esce più, si guadagna il fallo che scaturisce il 2-1, segna la rete del poker che chiude di fatto i conti, prima di venire costantemente ignorato seppur spesso ben appostato, nel brutto finale di gara del team. Una prestazione ed una buona posizione in classifica a Natale, che lo premiano anche per l’enorme lavoro fuori campo.

63 Sinameta 9 Ancora una volta eroe assoluto. Arriva al campo che quasi non cammina per un dolore muscolare al polpaccio e confeziona in ordine: l’assist per l’1-0 di Matera, la punizione da cineteca che vale il 2-1 dei Giardini (bella, bella, bella), l’assist per l’incredibile goal di tacco di Sborgi e l’assist per il 4-1 di Zatteri… Solo per citare le 4 giocate più decisive, ma in realtà mette davanti alla porta i suoi un’infinità di volte, assistendo spesso a goal divorati incredibili… Riecco il Sinameta che tutti conosciamo in tutto il suo splendore… E pensare che rischia fino alla fine di saltare il match… Sarebbe stata un debacle sicura.

67 Matera M.:  6,5  Discreta prova del ragazzo, che resta in scia ai suoi compagni veterani, ci mette impegno e grande intelligenza. E’ lui a sbloccare la disputa con un goal rapace, di ginocchio, sulla linea di porta, 30esimo suo sigillo in maglia GVL e 5800esimo goal della storia del club.

80 Kuka: 5   Dopo i fasti della sua prima col comparto a 5, gioca una gara disordinata, anarchica, nervosa, tatticamente sovversiva, di difficile comprensione, con colpe personali evidenti sui tanti contropiedi rivali, compreso quello del secondo goal. Quale dei due è il vero Kuka a 5?

A DISPOSIZIONE

28 Sborgi 7,5 Senza il bove divorato sotto misura sarebbe stato da “8” tondo. E’ l’unico che porta equilibrio, geometrie, saggezza tattica e risulta davvero indispensabile per liquidare questa partita/trappola. Se a questo si aggiunge un goal di tacco di straordinaria bellezza poi… Applausi.

70 Mataj 4 La classica serata più che storta… Sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare… Goal mangiati da due passi, passaggi mancati a tonnellate, palla trattenuta ad oltranza fino a perderla, come in occasione dell’1-1 rivale. Cocciuto, egoista, improducente… Match to delete.

Note:
I Giardini chiudono il 2023 con una vittoria che permette di consolidare il secondo posto in solitudine in campionato e festeggiano nel post-partita al Rugbier, con tanto di candeline allo scoccare della mezzanotte, per il compleanno di Bandini… Una festa senza il festeggiato purtroppo, a casa con la febbre
– Il goal realizzato da Matera, suo 30esimo sigillo in maglia GVL, è la rete siglata numero 5800 della storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.